Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa che veleggia c'è...

AMPLIFON +2,7%, nuovo massimo storico

Comunque dato che tutto il mondo é paese, Quantum Minerals ha presentato oggi una discreta trimestrale ed il titolo ha aperto con un bel -6% :confused:

NB: fidandomi dei conti, avevo appena comprato un certificato con sottostante, tra gli altri, Quantum....

Comunque dato che tutto il mondo é paese, Quantum Minerals ha presentato oggi una discreta trimestrale ed il titolo ha aperto con un bel -6% :confused:

NB: fidandomi dei conti, avevo appena comprato un certificato con sottostante, tra gli altri, Quantum....

In effetti volevo chiederti se conoscevi i sottostanti... io non li ho mai neanche sentiti... :confused:

In effetti volevo chiederti se conoscevi i sottostanti... io non li ho mai neanche sentiti... :confused:

Umicore è una solida industria chimica belga di media dimensione; SGL è una solidissima azienda tedesca che produce gas tecnici ed impianti petrolchimici; Quantum è un medio produttore canadese di minerali ed é l'anello debole in quanto il campo dei minerali è particolarmente ballerino.

ma state qua dentro per guadagnare o per disquisire di bilanci?

A scanso di equivoci sono:

long di indice da 21750 e farò SAR quando le volatilità si incroceranno al ribasso
long su Athena su Intesa Sanpaolo strike 2,448 euro
long su due certificati a cedola mensile su titoli tecnologici Nasdaq
long su Bonus Cap su Unipol

short su Intesa Sanpaolo da stamattina a 2,63 e spero che per fine mese Intesa si trovi da queste parti, al massimo un po' più giù
short su Unipol
short su Nasdaq con Reverse 759

La strategia short/long la applichi con percentuali differenti a seconda del fatto che pensi venga premiata più la salita o la discesa?
Per i cert sul nasdaq è possibile sapere gli ISIN?
Grazie mille.

La strategia short/long la applichi con percentuali differenti a seconda del fatto che pensi venga premiata più la salita o la discesa?
Per i cert sul nasdaq è possibile sapere gli ISIN?
Grazie mille.

si...sono long di Athena e short al 50% su Intesa, non solo per lo scenario che mi aspetto ma anche in funzione del potenziale upside , che essendo limitato al 4,5% da quando ho acquistato alla prima data autocall, rischierebbe di essere assorbito totalmente da un rialzo dell'azione.

Per i cert tecnologici sono sui due con cedola mensile 2,21 e 2,62 che hanno Tesla tra i titoli del basket ( DE000CZ44Z55 e DE000CA0FHC5) e sul Reverse Express CH0404586759

Effettivamente non posso che dare ragione a Leon. Anch'io non riesco minimamente a capire i movimenti dei titoli (ad esempio Intesa), però visto che il mercato se ne fotte assolutamente del fatto che io approvi o no, non mi rimane altro che adeguarmi e cercare di portare a casa qualche dindo ;)

Jefferies conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 125 euro su Ferrari dopo i conti trimestrali. Gli esperti citano "l'impressionante progressione dei margini" e ricordano l'appuntamento con l'Investor Day a Maranello del 17-18 settembre

e infatti fa circa -5%

caro Maurizio come vedi non siamo i soli a non capirci un tubo

si...sono long di Athena e short al 50% su Intesa, non solo per lo scenario che mi aspetto ma anche in funzione del potenziale upside , che essendo limitato al 4,5% da quando ho acquistato alla prima data autocall, rischierebbe di essere assorbito totalmente da un rialzo dell'azione.

Per i cert tecnologici sono sui due con cedola mensile 2,21 e 2,62 che hanno Tesla tra i titoli del basket ( DE000CZ44Z55 e DE000CA0FHC5) e sul Reverse Express CH0404586759

Sul FTSE-MIB si confermala regola degli ultimi mesi per cui non appena supera un certo valore (oppure fa 2-3 sedute consecutive positive) il giorno dopo arriva uno storno sensibile causato da forti vendite del tipo short selling….e ciò senza accordarsi con gli altri indici europei, come invece fa di solito !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto