Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Casa Bianca ruba la scena alla Federal Reserve e fa scendere le Borse.
L'Amministrazione Trump ha confermato ieri sera quanto era trapelato nelle ore precedenti: i consiglieri del presidente stanno valutando la possibilità di alzare al 25%, dal 10%, i dazi su 200 miliardi di dollari di merci varie in arrivo alle dogane degli Stati Uniti. La decisione sarà presa entro il 5 settembre, una settimana più in là della data individuata in giugno, uno spostamento che sembra lasciare la via aperta al negoziato.
Gli Stati Uniti stanno applicano dazi del 2,5% su tutti i veicoli stranieri importati. Le auto americane esportate in tutte le 28-nazione dell'Unione Europea sono soggette a un imposta del 10% (fonte: BTN Research).

Maurizio..una chicca per te:

TENARIS - Profitti più che raddoppiati nel secondo trimestre 02/08/2018 09:05 - WS
Tenaris (TEN.MI) sotto i riflettori.

Da inizio anno +19%, una delle migliori performance tra le blue chip milanesi.
get-news-attribute

Il colosso mondiale dei tubi ha chiuso il secondo trimestre 2018 con un utile netto a 166 milioni di dollari, in crescita del +127%.

L'EBITDA è stato pari a 363 milioni, +81%.

Ricavi netti per 1,788 miliardi di dollari, +44%.

www.websim.it
www.websimaction.it

Indovina quanto sta facendo il titolo??? :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

La Casa Bianca ruba la scena alla Federal Reserve e fa scendere le Borse.
L'Amministrazione Trump ha confermato ieri sera quanto era trapelato nelle ore precedenti: i consiglieri del presidente stanno valutando la possibilità di alzare al 25%, dal 10%, i dazi su 200 miliardi di dollari di merci varie in arrivo alle dogane degli Stati Uniti. La decisione sarà presa entro il 5 settembre, una settimana più in là della data individuata in giugno, uno spostamento che sembra lasciare la via aperta al negoziato.

Direi che Trump, oscillando da un giorno all'altro tra posizione dure e posizioni possibiliste ha un comportamento tale da influenzare sensibilmente la Borsa USA (e di conseguenza le altre) ma in modo scorretto e genera fondati sospetti di avvantaggiarsene personalmente con gli investimenti propri. IN sostanza sono atti da insider trading svolti non da persona informata dei fatti interni ma da chi è in grado direttamente di influenzarli...

Maurizio..una chicca per te:

TENARIS - Profitti più che raddoppiati nel secondo trimestre 02/08/2018 09:05 - WS
Tenaris (TEN.MI) sotto i riflettori.

Da inizio anno +19%, una delle migliori performance tra le blue chip milanesi.
get-news-attribute

Il colosso mondiale dei tubi ha chiuso il secondo trimestre 2018 con un utile netto a 166 milioni di dollari, in crescita del +127%.

L'EBITDA è stato pari a 363 milioni, +81%.

Ricavi netti per 1,788 miliardi di dollari, +44%.

www.websim.it
www.websimaction.it

Indovina quanto sta facendo il titolo??? :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Guarda... poi mi si dice che sono ripetitivo... non commento... ;)

-4,50% per Tenaris….. per fortuna sul mio certificato frexa0003758 Tenaris è molto sopra la barriera cedola e si evita il rimborso del certificato che era diventato molto probabile già da qualche mese !

Sarò io che sono limitato, ma investire in questi mesi mi sembra sempre più come lanciare in aria una moneta e giocarsi il "testa o croce"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto