Certificati di investimento - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baffy

Forumer attivo
Quando guardo la borsa americana mi illudo che una botta di fortuna con rialzi a doppia cifra possa toccare anche a New gold
 

Joe Silver

Forumer storico
Si è chiusa una giornata decisamente positiva :cin: Approfittando dei rialzi ho venduto un po' di Tesla con discreto guadagno.

Dopo un mese abbondante da che ho iniziato a trattare certificati, il bilancio è decisamente positivo: aumentato il flusso cedolare pur riducendo l'impiego di capitale e non ho perso niente in conto capitale.
Un grandissimo ringraziamento a tutti voi che mi avete insegnato l'abc dei certificati e supportato continuamente: GRAZIE! :):)
 

Fabrib

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm ha chiuso il primo semestre riportando un utile netto in crescita a 352,6 milioni di euro, che si confronta con un risultato positivo per 94,2 mln conseguito nell'analogo periodo dello scorso esercizio.
I proventi operativi, si legge in una nota, sono saliti del 6,1% a/a a 2,45 miliardi, mentre i costi operativi sono diminuiti del 4,4% a 1,39 miliardi. Il margine d'interesse è poi migliorato a 1,18 miliardi (1,032 mld).
A fine periodo, la banca guidata da Giuseppe Castagna ha visto crescere gli impieghi complessivi concessi alla clientela a 106,7 miliardi, con un miglioramento del 2,7% a/a delle poste in bonis rispetto a fine 2017. Analogamente, i crediti deteriorati si sono ridotti del 27,1%.
La raccolta diretta è cresciuta a 107,7 miliardi dai 107,3 del dicembre scorso.
Sul fronte della qualità del credito, lo stock dei crediti deteriorati netti è diminuito del 27,1% rispetto a dicembre 2017, a 9,5 miliardi. Nel contempo, la copertura sui crediti deteriorati è salita dal 48,8% al 51,2%, mentre per le sofferenze è migliorata dal 58,9% al 66,2%.
Per quanto riguarda i requisiti patrimoniali, al 30 giugno Banco Bpm ha raggiunto un Cet1 ratio phased in al 13,5% e un Cet1 ratio fully dell'11,4%.
 

NoWay

It's time to play the game
MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm ha chiuso il primo semestre riportando un utile netto in crescita a 352,6 milioni di euro, che si confronta con un risultato positivo per 94,2 mln conseguito nell'analogo periodo dello scorso esercizio.
I proventi operativi, si legge in una nota, sono saliti del 6,1% a/a a 2,45 miliardi, mentre i costi operativi sono diminuiti del 4,4% a 1,39 miliardi. Il margine d'interesse è poi migliorato a 1,18 miliardi (1,032 mld).
A fine periodo, la banca guidata da Giuseppe Castagna ha visto crescere gli impieghi complessivi concessi alla clientela a 106,7 miliardi, con un miglioramento del 2,7% a/a delle poste in bonis rispetto a fine 2017. Analogamente, i crediti deteriorati si sono ridotti del 27,1%.
La raccolta diretta è cresciuta a 107,7 miliardi dai 107,3 del dicembre scorso.
Sul fronte della qualità del credito, lo stock dei crediti deteriorati netti è diminuito del 27,1% rispetto a dicembre 2017, a 9,5 miliardi. Nel contempo, la copertura sui crediti deteriorati è salita dal 48,8% al 51,2%, mentre per le sofferenze è migliorata dal 58,9% al 66,2%.
Per quanto riguarda i requisiti patrimoniali, al 30 giugno Banco Bpm ha raggiunto un Cet1 ratio phased in al 13,5% e un Cet1 ratio fully dell'11,4%.

CVD... anche in questo caso dati buoni...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sicuramente personalmente finirà in Ptf a brevissimo visto l esposizione su Tesla. Il problema è uno solo: i titoli in considerazione sono 2 e se si verifica esattamente l esempio descritto nello "scenario 3" sono dolori!! Insomma, ben venga l acquisto di un certificate del genere, ma gli si dovrebbe affiancare qualcos altro short solo su Tesla (e di certificate non mi sembra ce ne siano disponibili al momento..)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto