Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre dipende anche dalla cifra che sei disposto ad investire.... I Target cedola possono essere utili si' ma devi investire una cifra elevata per raggiungere l'obiettivo, con basse cifre e' piu' adatto un FIX CASH COLLECT possibilmente con cedole mensili oppure comprare certificati in odore di rimborso...... sperando ovviamente nel rimborso........le strategie ci sarebbero ma beccare quella giusta non e' semplice.....

Al momento concentrerei una parte del mio denaro solo allo scopo di rollare minus, quindi nell ottica di velocizzare la cosa migliore sono i certificati in rimborso. Sottolineo che nn mi interessa realizzare guadagni ma solo rollare minus

L'altro giorno Leon ha parlato del suo portafoglio certificati, dando anche qualche ISIN. Personalmente l'ho trovato molto utile e qualcosa di quelli indicati l'ho comprata. Nella speranza di far cosa gradita...faccio l'elenco di quelli che ho attualmente: si potrebbe titolare 'il portafoglio del principiante'. Commenti e suggerimenti sono naturalmente ben accetti :)

Il portafoglio del principiante?

A me sembra molto molto ben assortito Diversificato con sottostanti differenti per settore merceologico e nazionalità ; poca Italia, molto USA, molto settore high tech poco settore finanziario.

Al confronto il mio portafoglio è letteralmente “ sballato” e tutto da rifare A maggio stavo per modificarlo, anche con plus per me discrete , ed è scoppiato il caso “uscita dall’euro “ e poi il caso Savona

XS1577092593

XS1732569220

NL0011512033

XS1009880979

DE000CB940V9

DE000CB940S5

DE000CZ45NA6

DE000DM0SL17

FREXA0006934

FREXA0009045

FREXA0003758

FREXA0006355

FREXA0006900

CH0396946540

CH0402353509

CH0385002776

XS1759373589

DE000UZ640M4

DE000HV4A405

Come vedi:

quasi tutto Italia ( sono stato frenato da precedenti esperienze ultranegative con Carrefour e BT aziende a torto ritenute poco rischiose per settore merceologico, diversificazione territoriale ciclo incassi esborsi )

presenza in dosi massicce di finanziari italiani ( anche qui a torto ritenuti per lungo tempo sottovalutati, guardando gli indici di patrimonialità e i risultati economici , anziché il MTR value e i tds in pancia)

rischio Leonardo e rischio Telecom ( due aziende con troppi e storici problemi)

niente high tech

Per fortuna i pdc sono tutti ben sotto la pari e ora vivacchio con il flusso cedolare, in attesa di tempi migliori per realizzare una drastica rotazione, sperando che intanto le barriere discrete e relativamente profonde e la clausola “memory” possano fungere da paracadute

Particolare interesse sul DE000CZ447L8 stamattina: già 62 pz scambiati! Che ci sia qualche novità su Generali o Tesla??
Forse è per questo che oggi c è stato tanto interesse..

Tesla si dà da fare nel mercato cinese e ha iniziato ad assumere per la sua nuova fabbrica da 2 miliardi di dollari di Shanghai.

La casa automobilistica guidata da Elon Musk ha pubblicato sul suo sito ben 14 offerte di lavoro per vari ruoli, tra progettista e senior finance manager. La maggior parte dei posti è di alto livello e richiede un'esperienza di almeno sei anni. Nel pre-market a Wall Street sale dello 0,47% e durante le contrattazioni arriva a guadagnare lo 0,87%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto