Joe Silver
Forumer storico
A me piu' che il portafoglio del principiante mi sembra il portafoglio del WARREN BUFFETT dei certificati.........complimenti vivissimi........
Warren però ne avrebbe un milione di pezzi ciascuno...io un po' meno

A me piu' che il portafoglio del principiante mi sembra il portafoglio del WARREN BUFFETT dei certificati.........complimenti vivissimi........
VA beh..... non stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo......Warren però ne avrebbe un milione di pezzi ciascuno...io un po' meno![]()
Presi:
CH0423435046 a proposito di Reverse
XS1598539770[/QUOTE]
Interessante il secondo. Se scendesse un po' nei prossimi giorni...
Inoltre dipende anche dalla cifra che sei disposto ad investire.... I Target cedola possono essere utili si' ma devi investire una cifra elevata per raggiungere l'obiettivo, con basse cifre e' piu' adatto un FIX CASH COLLECT possibilmente con cedole mensili oppure comprare certificati in odore di rimborso...... sperando ovviamente nel rimborso........le strategie ci sarebbero ma beccare quella giusta non e' semplice.....
Al momento concentrerei una parte del mio denaro solo allo scopo di rollare minus, quindi nell ottica di velocizzare la cosa migliore sono i certificati in rimborso. Sottolineo che nn mi interessa realizzare guadagni ma solo rollare minus
il mio portafoglio è il più misero .... ma online!!!!
Cert_Vito
L'altro giorno Leon ha parlato del suo portafoglio certificati, dando anche qualche ISIN. Personalmente l'ho trovato molto utile e qualcosa di quelli indicati l'ho comprata. Nella speranza di far cosa gradita...faccio l'elenco di quelli che ho attualmente: si potrebbe titolare 'il portafoglio del principiante'. Commenti e suggerimenti sono naturalmente ben accetti
Il portafoglio del principiante?
A me sembra molto molto ben assortito Diversificato con sottostanti differenti per settore merceologico e nazionalità ; poca Italia, molto USA, molto settore high tech poco settore finanziario.
Al confronto il mio portafoglio è letteralmente “ sballato” e tutto da rifare A maggio stavo per modificarlo, anche con plus per me discrete , ed è scoppiato il caso “uscita dall’euro “ e poi il caso Savona
XS1577092593
XS1732569220
NL0011512033
XS1009880979
DE000CB940V9
DE000CB940S5
DE000CZ45NA6
DE000DM0SL17
FREXA0006934
FREXA0009045
FREXA0003758
FREXA0006355
FREXA0006900
CH0396946540
CH0402353509
CH0385002776
XS1759373589
DE000UZ640M4
DE000HV4A405
Come vedi:
quasi tutto Italia ( sono stato frenato da precedenti esperienze ultranegative con Carrefour e BT aziende a torto ritenute poco rischiose per settore merceologico, diversificazione territoriale ciclo incassi esborsi )
presenza in dosi massicce di finanziari italiani ( anche qui a torto ritenuti per lungo tempo sottovalutati, guardando gli indici di patrimonialità e i risultati economici , anziché il MTR value e i tds in pancia)
rischio Leonardo e rischio Telecom ( due aziende con troppi e storici problemi)
niente high tech
Per fortuna i pdc sono tutti ben sotto la pari e ora vivacchio con il flusso cedolare, in attesa di tempi migliori per realizzare una drastica rotazione, sperando che intanto le barriere discrete e relativamente profonde e la clausola “memory” possano fungere da paracadute
Forse è per questo che oggi c è stato tanto interesse..Particolare interesse sul DE000CZ447L8 stamattina: già 62 pz scambiati! Che ci sia qualche novità su Generali o Tesla??