Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo arrivati a 301 pz!! Leon, come te lo spieghi questa corsa all' acquisto? In generale che ne pensi di questo certificate?
Non sono un esperto, ma probabilmente con AMAZON ed ENI abbondantemente sopra strike, FACEBOOK e GENERALI non lontano e TESLA che ha fatto un grosso balzo la scorsa settimana il mercato si è accorto che il prezzo era un po' sacrificato . . . . .( "eventuale" rimborso il 09/10 a 1015 con guadagno di oltre il 30%). Ma con Tesla nel certificato e barriera cedola al 80% ci vuole un po' di coraggio ad acquistarlo. Da considerare poi che con acquisto a 770 la cedola diventa come rendimento praticamente del 2% trimestrale.

Non sono un esperto, ma probabilmente con AMAZON ed ENI abbondantemente sopra strike, FACEBOOK e GENERALI non lontano e TESLA che ha fatto un grosso balzo la scorsa settimana il mercato si è accorto che il prezzo era un po' sacrificato . . . . .( "eventuale" rimborso il 09/10 a 1015 con guadagno di oltre il 30%). Ma con Tesla nel certificato e barriera cedola al 80% ci vuole un po' di coraggio ad acquistarlo. Da considerare poi che con acquisto a 770 la cedola diventa come rendimento praticamente del 2% trimestrale.
Anche Facebook è attualmente sopra strike Bruno, Tesla praticamente sullo strike e Generali è l unico titolo che deve recuperare qualcosina. Ripeto, sono d accordo che il certificate sia stato a "sconto" fino ad adesso, ma sono incuriosito da questa fila allo sportello..

domanda molto difficile, visto il periodo turbolento!

sai gia come la tua banca gestisce gli eventuali stacchi di cedole dei certificati?

le minus vanno in scadenza nel 2018???
Se ti scadono nel 2018 un metodo puo' essere di comprare un TARGET CEDOLA...... anche se i rendimenti sono molto bassi e non e' detto che l'operazione vada a buon fine.......

Anche Facebook è attualmente sopra strike Bruno, Tesla praticamente sullo strike e Generali è l unico titolo che deve recuperare qualcosina. Ripeto, sono d accordo che il certificate sia stato a "sconto" fino ad adesso, ma sono incuriosito da questa fila allo sportello..
Vero, FACEBOOK ieri quotava oltre 185 dollari; comunque io preferisco tenermi il mio DE000CZ44Z55 con TESLA dentro a barriera più bassa (anche se a forte rischio di rimborso a metà mese). Se poi DE000CZ44Z55 rimborserà ci farò un pensierino . . . .

Le motivazioni sono tante e poi comunque anche noi cambiamo idea spesso e cio' che ieri non si guardava oggi magari addirittura si compra....... e poi ripeto con TESLA tutto puo' succedere......... e se ELLIOTT, oltre al MILAN , entra in MEDIOBANCA........

domanda molto difficile, visto il periodo turbolento!

sai gia come la tua banca gestisce gli eventuali stacchi di cedole dei certificati?

le minus vanno in scadenza nel 2018???

2020, ma la roba da recuperare è parecchia quindi è più un rollare di minus.
Ho fineco, quindi le cedole compensano.

In questa fase mi occorre più concentrarmi sul roll che sui guadagni

2020, ma la roba da recuperare è parecchia quindi è più un rollare di minus.
Ho fineco, quindi le cedole compensano.

In questa fase mi occorre più concentrarmi sul roll che sui guadagni
Inoltre dipende anche dalla cifra che sei disposto ad investire.... I Target cedola possono essere utili si' ma devi investire una cifra elevata per raggiungere l'obiettivo, con basse cifre e' piu' adatto un FIX CASH COLLECT possibilmente con cedole mensili oppure comprare certificati in odore di rimborso...... sperando ovviamente nel rimborso........le strategie ci sarebbero ma beccare quella giusta non e' semplice.....

L'altro giorno Leon ha parlato del suo portafoglio certificati, dando anche qualche ISIN. Personalmente l'ho trovato molto utile e qualcosa di quelli indicati l'ho comprata. Nella speranza di far cosa gradita...faccio l'elenco di quelli che ho attualmente: si potrebbe titolare 'il portafoglio del principiante'. Commenti e suggerimenti sono naturalmente ben accetti :)

FREXA0000200
FREXA0000200
CH0423435046
FREXA0002123
IT0005040669
CH0377502007
CH0411111492
FREXA0009045
DE000CV8BUU7
CH0402355868
FREXA0011306
FREXA0011215