Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000CZ44Z55
il peggiore sottostante supera del 10% lo strike, quindi è molto probabile il rimborso il 20-8 con cedola del 2,21%. Eppure si compra ancora a 1015,90
E' corretto?
L'eventuale rimborso sarebbe a 1022,10 (credo inclusa la cedola); se si acquista a 1015,90 si spunterebbe uno 0,61% con il rischio (sempre possibile) che Tesla faccia qualche brutto scherzo.
Non mi sembra un grande affare.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.
Io ho il certificato a 969; ma a sto punto vedo se va a rimborso.

L'eventuale rimborso sarebbe a 1022,10 (credo inclusa la cedola); se si acquista a 1015,90 si spunterebbe uno 0,61% con il rischio (sempre possibile) che Tesla faccia qualche brutto scherzo.

Mi sembra corretto. Dal kid: A tale estinzione anticipata, alla data di pagamento immediatamente successiva l’investitore riceverà, oltre a qualsiasi pagamento della cedola finale un importo pari a EUR 1.000.

Lasciando perdere inesattezze dei dati, che ho inserito frettolosamente, sotto in excel ho raffigurato quello che potrebbe essere il risultato di una selezione "utile" di certificati in excel, senza la "presunzione" che debba costituire la migliore risposta.
In basso invece ho inserito il risultato di una selezione in C&D come sottostante il DAX e sono venuti fuori 18 certificati, di cui ne ho riportato solo uno, ma informazioni utili Zero o quasi, perchè se voglio sapere qualcosa di più devo aprire tutti i link dei vari certificati, ( chiaramente è meglio per quelli che hanno come unico sottostante il DAX. )
Dal mio punto di vista occorrerebbe selezionare Long o Short e da questa selezione dovrebbero venire fuori tutti quelli che "non perdono" dall'andamento contrario del mercato, ovvero se seleziono Long mi dovrebbero uscire tutti quelli per cui va bene il Long oppure una discesa moderata ( barriera ), perchè ritengo che il mercato debba salire o al massimo scendere poco, per snellire il tutto
SORT PER CERTIFICATI.png

Volevo un parere su un certificato da briciolari
Non riesco a quantificare il rischio
DE000DM7CJ87
Su fca con barriera 11,28 scadenza 18 settembre
Sono esattamente 30 gg lavorativi
Sui valori attuali sono un piu 22% sopra la barriera
Il mm lo vende a 118 con rimborso 119,1

Rientra nei miei parametri di acquisto che sono perc su barriera diviso numero gg lavorativi deve risultare maggiore di 0,75.

Non sarebbe un grande affare, difatti non è che ci sia la fila a comprare……
Chi crede in Tesla probabilmente lo ha già da tempo in portafoglio e lo tiene sia per il probabile rimborso sia per la continuazione eventuale dell'incasso cedole….

DE000DM7CJ87

Rientra nei miei parametri di acquisto che sono perc su barriera diviso numero gg lavorativi deve risultare maggiore di 0,75.

Ehhh... in condizioni normali super-mega-strabuy... però adesso come adesso non saprei cosa dire...

DE000DM7CJ87

Secondo me il tuo criterio di acquisto è da rivedere perché non tiene conto del prezzo di acquisto.
Evidentemente tale parametro va considerato perché un conto è comprare il certificato a 115 (ad esempio) altro è comprarlo a 118, con un 1% scarso di gain…..

DE000DM7CJ87

Guardando le opzioni statunitensi la probabilità che vada sotto 12 a Settembre è < 2% ovvero 98% favorevole. Essendo però la barriera continua, la probabilità che tocchi 12 è 3,8%.

Lasciando perdere inesattezze dei dati, che ho inserito frettolosamente, sotto in excel ho raffigurato quello che potrebbe essere il risultato di una selezione "utile" di certificati in excel, senza la "presunzione" che debba costituire la migliore risposta.
In basso invece ho inserito il risultato di una selezione in C&D come sottostante il DAX e sono venuti fuori 18 certificati, di cui ne ho riportato solo uno, ma informazioni utili Zero o quasi, perchè se voglio sapere qualcosa di più devo aprire tutti i link dei vari certificati, ( chiaramente è meglio per quelli che hanno come unico sottostante il DAX. )
Dal mio punto di vista occorrerebbe selezionare Long o Short e da questa selezione dovrebbero venire fuori tutti quelli che "non perdono" dall'andamento contrario del mercato, ovvero se seleziono Long mi dovrebbero uscire tutti quelli per cui va bene il Long oppure una discesa moderata ( barriera ), perchè ritengo che il mercato debba salire o al massimo scendere poco, per snellire il tutto
Vedi l'allegato 482458

Questo certificato l'avevo visto anch'io ma poi l'ho scartato perché 5 indici come sottostante mi sembrano troppi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto