Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joe, non volevo evidenziare il certificato in sè, ma quello che dovrebbe produrre una selezione su Acepi o su C&D, e pertanto ho fatto un banale esempio. Se tu provi a mettere come sottostante il DAX ne esce una selezione di 18 ma per vedere "realmente", dovresti aprirli tutti invece con la selezione da me proposta , ed è fatta in modo superficiale, ti rendi subito conto delle varie opportunità senza perdere una infinità di tempo.
Ad esempio prima data di autocall , REL su tale prima data importo e tipo di cedola così tanto per dire qualcosa sono tutte informazioni importanti ed alcune nemmeno se apri i link le ottieni, eppure sono semplici e stupide formulette o colonne di excel.
In quanto al certificato, si 5 sono tanti, ma 4 appartengono alla solita famiglia euroepa.

Pagano addirittura 1087,65 per DE000CA0FHC5 :confused: Un doveroso ringraziamento a Leon che ne aveva parlato qualche giorno fa e che ho prontamente copiato!

Ok grazie a tutti. Comprato

E entrato nel mio portafoglio briciolaro Cert_Vito

Ora ho impiegato tutta la liquidità e devo attendere i rimborsi.

Guardando le opzioni statunitensi la probabilità che vada sotto 12 a Settembre è < 2% ovvero 98% favorevole. Essendo però la barriera continua, la probabilità che tocchi 12 è 3,8%.

Volevo un parere su un certificato da briciolari
Non riesco a quantificare il rischio
DE000DM7CJ87
Su fca con barriera 11,28 scadenza 18 settembre
Sono esattamente 30 gg lavorativi
Sui valori attuali sono un piu 22% sopra la barriera
Il mm lo vende a 118 con rimborso 119,1

Rientra nei miei parametri di acquisto che sono perc su barriera diviso numero gg lavorativi deve risultare maggiore di 0,75.
L'1% in un mese non mi sembra un rendimento da briciolari, anch'io non riesco a quantificare il rischio soprattutto perche' la barriera e' continua..... se la barriera fosse stata discreta non avrei avuto dubbi......

DE000CZ44Z55
il peggiore sottostante supera del 10% lo strike, quindi è molto probabile il rimborso il 20-8 con cedola del 2,21%. Eppure si compra ancora a 1015,90
E' corretto?

yes, ce l'ho in ptf ankio da quasi 1 annetto ed un pò mi dispiacerebbe lasciarlo dato che ha cedolato alla grande fino adesso tra alti e bassi...con questo non voglio gufare contro tesla ma sembra improbabile un rintracciamento del 15% di qui a 10gg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto