Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Esatto , io ho usato il termine rollare in maniera impropria e comunque concettualmente volevo esprimere quello che ha detto EL TRINCHE......

E' anche ver che recuperare valore in portafoglio consente comunque di compensare minusvalenze, seppur a ritmo più lento.
Comunque azzeccare un certificato maxicedola è sempre buona cosa per entrambi gli obiettivi.

Joe Silver

Forumer storico
OT Leggo che vogliono togliere gli 80 euro di Renzi per finanziare la flat tax :confused: A parte che ad occhio e croce non bastano, ma allora è proprio vero che tolgono ai poveri per dare ai ricchi....mah, sono basito.

varena

Forumer storico
Volevo un parere su un certificato da briciolari
Non riesco a quantificare il rischio
DE000DM7CJ87
Su fca con barriera 11,28 scadenza 18 settembre
Sono esattamente 30 gg lavorativi
Sui valori attuali sono un piu 22% sopra la barriera
Il mm lo vende a 118 con rimborso 119,1

Rientra nei miei parametri di acquisto che sono perc su barriera diviso numero gg lavorativi deve risultare maggiore di 0,75.

Altro che me!
Oggi qualcuno ci e andato pesante, 1000 pezzi comprati sulla lettera.

marietto

Forumer attivo
In effetti non sembra una grande idea, 11 milioni di voti persi.:confused:

non so se sono 11 milioni di voti persi, mi sembrano un pò tantini . Però ai poveri non levano nulla , perchè ai poveri nulla hanno dato ! Gli 80 euro ai pensionati tanto per fare un esempio non spettano, e cosa sono cittadini di serie B ? la metà delle pensioni non supera i 1.000 euro al mese!
Gli 80 euro funzionano così , per ottenerli non devi essere pensionato e devi avere un reddito annuo superiore agli 8.000 euro circa, quindi se in una famiglia ci sono marito e moglie che guadagnano una miseria a testa ovvero 7.500 euro a testa quindi 15.000 in totale di ottanta euro ZERO a testa ! Se in un'altra famiglia ci sono 2 redditi da 23.000 a cranio quindi totale 46.000 spettano 80 euro a testa quindi 160 per famiglia. Ma se il limite della povertà è grosso modo 700 - 750 euro al mese mi spieghi come si possa evitare di erogarli ? Quindi se li eliminano tout court è un conto, ma se li spalmano in modo che i benefici vadano a tutti i cittadini in modo equo è un altro paio di maniche

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
se vai sui bonus cap, non stai rollando, ma cercando di recuperare.
potresti anche guardare i certificati che hanno un buon flusso cedolare mensile, nella lista postata da joe silver qualche pagina fa, ce ne sono alcuni.
Altra possibilità è guardare i certificati a leva....visto il periodo in cui non c'è una direzione chiara, si sale e si scende al punto di partenza, prendendo 2 minifutures con lo stesso sottostante, potresti sfruttare le varie situazioni.
Bonus cap, certificati a leva, certificati con alto flusso cedolare ti espongo al rischio più grande : AUMENTARE ULTERIORMENTE IL RISCHIO MINUS

Ignoranza mia: con Fineco un certificato del tipo DE000DM7CJ87 portato a scadenza non mi ridá il 19,1 di plusvalenza?

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per la disponibilitá

El Trinche

Forumer storico
Ignoranza mia: con Fineco un certificato del tipo DE000DM7CJ87 portato a scadenza non mi ridá il 19,1 di plusvalenza?

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per la disponibilitá

il certificato quota adesso in lettera 118.3, se è sopra barriera (FCA>11.28), restituisce 119.1 --> plus di 0.8 a certificato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto