Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno (borsisticamente parlando magari no..) non lo credevo possibile ma ISP ha infranto la barriera fortunatamente discreta del DE000DM0SL17.. sono davvero basito da quello che succede, ma d'altronde penso che ci siano anche le nostre banche dietro a questo rialzo dello spread. Qualcuna sta sicuramente vendendo BTP.. d'altronde con un Governo nemico cosa altro dovrebbero fare?

Io però non capisco... sono mesi che (anche qui) in tanti si "spendono" per sostenere una strategia short e poi ci si sorprende se si scende?

Buongiorno (borsisticamente parlando magari no..) non lo credevo possibile ma ISP ha infranto la barriera fortunatamente discreta del DE000DM0SL17.. sono davvero basito da quello che succede, ma d'altronde penso che ci siano anche le nostre banche dietro a questo rialzo dello spread. Qualcuna sta sicuramente vendendo BTP.. d'altronde con un Governo nemico cosa altro dovrebbero fare?
veramente qui la barriera risulta 2,0328
Scheda certificato : DE000DM0SL17 , quindi non rotta.
Certo che valutazione a Texas, tds in pancia, esposizioni verso Atlantia e Turchia potrebbero portare la quotazione ben sotto i 2....

Io però non capisco... sono mesi che (anche qui) in tanti si "spendono" per sostenere una strategia short e poi ci si sorprende se si scende?

LA discesa di oggi è più preoccupante perché a parte l'effetto Atlantia (che pesa più o meno - 0,5 su .1,5 % dell'indice) le vendite sembrano focalizzate sull'Italia… e la cosa si sta accumulando da diversi giorni...

:ot: Ma se viene revocata la concessione ad ATLANTA( anche se penso che debba passare del tempo) quanto potrebbe valere ATLANTIA?

Anche 5 se vogliamo dire un numero, gli introiti di Atlantia sono per la maggior parte dovuti alle autostrade, più di 2/3.

Stamani sono riuscito a disfarmi del titolo appena l'hanno fatto aprire a 18 euro, ora sta scendendo ancora. Va bene che avranno le penali nei contratti ma il fatto accaduto è talmente grave che, a mio parere, c'è poco da essere ottimisti per il futuro.
:confused:

LA discesa di oggi è più preoccupante perché a parte l'effetto Atlantia (che pesa più o meno - 0,5 su .1,5 % dell'indice) le vendite sembrano focalizzate sull'Italia… e la cosa si sta accumulando da diversi giorni...

Oggi il Ftse si sta tirando in pari con i cali di ieri delle altre borse... in più ovviamente c'è l'effetto Atlantia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto