oldmouseit
Forumer storico
Maurizio, guarda i tuoi amici
ROMA FA SCHIFO
ROMA FA SCHIFO
oltre al sottostante, un altro parametro che influenza il prezzo dei certificati è la volatilità, che nell'ultimo periodo è aumentata sensibilmente
Maurizio, guarda i tuoi amici
ROMA FA SCHIFO
oltre al sottostante, un altro parametro che influenza il prezzo dei certificati è la volatilità, che nell'ultimo periodo è aumentata sensibilmente
leggi l'articolo sotto, del ponte MaglianaNon so tu, ma io di amici che si fanno il bagno nudi in una fontana non ne ho...
e va a diminuire il valore del certificato….
comunque io guardo sempre come riferimento le barriere e le prospettive (personali) dei sottostanti senza lasciarmi 'abbattere moralmente' dalla valutazione puntuale del portafoglio… oltretutto sui titoli poco movimentati il criterio di valorizzazione di Binck è spesso assai discutibile !
Comunque ho completato i questionari di appropriatezza (generale, azioni+obbligazioni, obbligazioni strutturati, strumenti a leva, ecc.) non tutti perché ad esempio non ho mai trattato le opzioni !
leggi l'articolo sotto, del ponte Magliana
Fca: e' l'Europa la vera sfida per il nuovo ceo Manley (Wsj)
MILANO (MF-DJ)--Il nuovo a.d. di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, dovra' affrontare alcuni affari incompiuti in Europa. Il suo predecessore, Sergio Marchionne, scomparso il mese scorso, ha salvato la Fiat e salvato Chrysler dalla bancarotta orchestrando la loro fusione, guadagnandosi la reputazione di specialista del turnaround. Ma Marchionne ha lasciato irrisolto il futuro delle attivita' di Fca in Europa, compresi i marchi Fiat, Alfa Romeo e Maserati. E' quanto scrive il Wall Street Journal in un articolo che specifica che Mr. Manley dovra' affrontare molteplici sfide, tra cui la sovraccapacita' degli impianti e una forza lavoro importante in Europa, che rappresenta il 36% dei dipendenti di Fca, ma un decimo dei suoi profitti. "Fca avrebbe bisogno di una fusione per migliorare la redditivita' in Europa", ha affermato Martino De Ambroggi, analista di Equita. Fca ha rifiutato di commentare. L'Europa e' stata una sfida per il gruppo dell'automotive e le sue rivali di Detroit. General Motors Co. ha venduto il suo business europeo lo scorso anno dopo aver perso denaro nella regione per due decenni. Fca e Ford Motor Co. hanno registrato perdite annuali lunghe in Europa; e anche se ora producono un profitto operativo, i margini rimangono ben al di sotto di quello che producono in Nord America. Marchionne aveva per anni aperto coraggiosamente Gm quando cercava un partner di fusione per contribuire a garantire il futuro di FCA in un settore che richiede miliardi di investimenti annuali. I marchi Jeep e Ram di Fiat Chrysler negli Stati Uniti hanno suscitato interesse da altri produttori di automobili, ma i potenziali acquirenti erano meno desiderosi di affrontare Fiat e Alfa Romeo. All'inizio di quest'anno, Fca ha dichiarato che la ricerca sulle fusioni era finita e che avrebbe potuto sopravvivere da sola.
Puo' essere..... pero' a parita' di emittente a parita' di tipologia di certificato a parita' di intermediario non mi aspettavo una cosa del genere...... se sapevo questo avrei consigliato ad un utente di questo thread che aveva da recuperare MINUS in maniera veloce questo certificato...... sarebbe stato molto adatto....sicuramente dipende dall'allineamento dei pianeti con la luna....