Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
E adesso apre anche un "fronte interno"... con conseguenze sul dollaro, ovviamente...

Ieri sera, Donald Trump ha rilasciato un'intervista a Reuters nella quale si è lamentato dello scarso aiuto arrivato dalla Federal Reserve negli ultimi mesi. Tre giorni prima, in un incontro a porte chiuse con alcuni finanziatori del Partito Repubblicano, il presidente degli Stati Uniti avrebbe detto che il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, non sta portando avanti la politica monetaria che si sarebbe aspettato. La banca centrale degli Stati Uniti, dal novembre 2016 ad oggi, ha alzato cinque volte il costo del denaro, da quando Powell ha preso il posto di Janet Yellen, un passaggio di consegne nel segno della continuità: altre due volte, da qui a fine anno, ci dovrebbero essere altri due incrementi.
e meno male che Jerome Powell non è un burattino nelle mani del parrucchino biondo perchè se lo fosse vedremo il dollaro sprofondare e un inflazione al galoppo negli USA
 

giornalaio69

Forumer storico
Tempo fa acquistai IT0004937790 per vedere come rimborsavano i COUPON PREMIUM e ho visto che ha rimborsato 106,35 ossia somma piu' cedola...... allora ho comprato IT0004952948 e stamani ho visto che ha rimborsato 100 piu' 9% pur essendo un coupon premium...... ricordo che uso MPS come intermediario...... come mai questa diversa modalita' di rimborso?.......
 

AlbyMe

Forumer attivo
Tempo fa acquistai IT0004937790 per vedere come rimborsavano i COUPON PREMIUM e ho visto che ha rimborsato 106,35 ossia somma piu' cedola...... allora ho comprato IT0004952948 e stamani ho visto che ha rimborsato 100 piu' 9% pur essendo un coupon premium...... ricordo che uso MPS come intermediario...... come mai questa diversa modalita' di rimborso?.......

Anche a me hanno rimborsato 100 +9% ed uso ISP
 

Joe Silver

Forumer storico
Comunque i certificati seguono la crescita con notevole prudenza…..mentre hanno enfatizzato l'abbassamento delle settimane scorse !

L'ho notato anch'io. Suppongo dipenda dai programmi di calcolo che usano. Non ho alcuna esperienza di programmi di calcolo finanziari, ma rispetto a quelli scientifici (che invece conosco bene) mi sembrano un po' troppo schematici. Comunque come tutti i programmi necessitano di un costante controllo umano che ne corregga le eventuali anomalie.
 

El Trinche

Forumer storico
Tempo fa acquistai IT0004937790 per vedere come rimborsavano i COUPON PREMIUM e ho visto che ha rimborsato 106,35 ossia somma piu' cedola...... allora ho comprato IT0004952948 e stamani ho visto che ha rimborsato 100 piu' 9% pur essendo un coupon premium...... ricordo che uso MPS come intermediario...... come mai questa diversa modalita' di rimborso?.......

sicuramente dipende dall'allineamento dei pianeti con la luna....
 

El Trinche

Forumer storico
L'ho notato anch'io. Suppongo dipenda dai programmi di calcolo che usano. Non ho alcuna esperienza di programmi di calcolo finanziari, ma rispetto a quelli scientifici (che invece conosco bene) mi sembrano un po' troppo schematici. Comunque come tutti i programmi necessitano di un costante controllo umano che ne corregga le eventuali anomalie.

oltre al sottostante, un altro parametro che influenza il prezzo dei certificati è la volatilità, che nell'ultimo periodo è aumentata sensibilmente
 

NoWay

It's time to play the game
Usa, probabile rinvio dazi su auto - Wsj

21 agosto (Reuters) - Sembra probabile che la scadenza per i dazi voluti dal presidente americano Donald Trump sulle automobili sia rimandata.

Lo scrive il Wall Street Journal sottolineando come l'amministrazione sia in questo periodo impegnata in negoziati con l'Ue e con i partner Nafta.

Il segretario al commercio Wilbur Ross ha detto che "non è chiaro" se il report che contiene le raccomandazioni per i dazi sulle automobili sarà consegnato questo mese, come precedentemente indicato, sempre secondo il giornale. Ross non ha però indicato una nuova scadenza per la consegna del documento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto