Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi direste meglio il rimborso che condizioni ha? Se capisco bene (non è detto!!) nello scenario più negativo perdo il 5,5% se pagassi 105. o no??? grazie mille.
:no: purtroppo non è cosi; potresti, In caso di ribassi di ENi, veder ridotto il capitale investito, anche pesantemente: a scadenza (se il certificato non ha rimborsato prima) se ENI si trova sotto barriera (quindi sotto 8,6590) il rimborso sarà calcolato sulla performance di ENI rispetto al prezzo iniziale (12,37).

:no: purtroppo non è cosi; potresti, In caso di ribassi di ENi, veder ridotto il capitale investito, anche pesantemente: a scadenza (se il certificato non ha rimborsato prima) se ENI si trova sotto barriera (quindi sotto 8,6590) il rimborso sarà calcolato sulla performance di ENI rispetto al prezzo iniziale (12,37).
gRAZIE SIETE GENTILISSIMI
Approfitto un altro po'...
La cedola di settembre prossima è certa??

Errata corrige su C&D : proprio sul certificato descritto da P. Scandurra nella puntata odierna di Borsa in diretta NL0012165138; nella scheda su c&D sono segnalate cedole del 1,3% per settembre e ottobre. Magari!

Ultima modifica:
Ma valutare di cambiare, no?
Io non resisterei...

Maury ho valutato eccome ma avrei una sola alternativa........ FINECO

Costi vertiginosi sul 90% degli eseguiti obbligazionari non ci sono altri broker che gestiscono il mio mercatino preferito.

FINECO non mi ha mai concesso spazio di manovra in termini commissionali e gestione bollo

Fino ad ora avevo resistito per due o tre punti forti di WB:
- Commissioni
- Gestione ordini
- Precisione svizzera nelle cedole

Venendo meno la parte finale la salute vien prima dei costi

Qualcuno sa come viene calcolato il valore di chiusura (di Venerdì): è il valore di riferimento o il valore ultimo ?
E se io comprassi alle 17,23 di Venerdì 10 azioni a 0,820 ????

ti ritroveresti in portafoglio 10 azioni al miglior prezzo di vendita di quel momento, Puoi inserire anche un ordine a 1,60 euro, ma sempre al prezzo del primo livello di book vieni eseguito a meno che tu voglia acquistarne qualche milione di euro e in tal caso riusciresti a spazzare un po' di livelli fino ad arrivare all'esaurimento della tua richiesta.

Il prezzo che viene utilizzato per il fixing è quello di asta che viene fissato tra le 17:30 e le 17:42, indicativamente alle 17:36

ti ritroveresti in portafoglio 10 azioni al miglior prezzo di vendita di quel momento, Puoi inserire anche un ordine a 1,60 euro, ma sempre al prezzo del primo livello di book vieni eseguito a meno che tu voglia acquistarne qualche milione di euro e in tal caso riusciresti a spazzare un po' di livelli fino ad arrivare all'esaurimento della tua richiesta.

Il prezzo che viene utilizzato per il fixing è quello di asta che viene fissato tra le 17:30 e le 17:42, indicativamente alle 17:36

Finalmente ho avuto l'elemento che mi mancava relativo alla determinazione del prezzo del sottostanti (ai fini di cedole e rimborsi).
Chiaramente quella dell'acquisto personale era una battuta, specialmente con i volumi di Telecom e compagnia.
A volte nel caso di titoli a bassa capitalizzazione o certificati poco trattati una singola manovra può spostare i valori ma si tratta di effetti ininfluenti. Attendo Venerdì con interesse anche se oggi Telecom già ritraccia......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto