Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
non c'è rischio cambio per il IT0005029712

dal KID :

Il Certificato è denominato in Euro, ma il sottostante è espresso in valuta diversa dall’Euro ed è “Quanto”, ciò vuol dire che il Cliente non è esposto al rischio di cambio.
Hai ragione, El Trinche, il fatto che il certificato fosse esposto in USD mi aveva tratto in inganno. Grazie per la correzione perché così assume tutta un'altra valenza.

Forse il prezzo è un pò caro ma il certificato ha un suo perché.
 

Joe Silver

Forumer storico
Se mi scusate l'ot, vorrei segnalare il fondo di oggi sul Corriere di Alesina e Giavazzi, che non sono brillanti come Fugnoli e dicono cose solo 'normali'. La considerazione che ho fatto con rammarico è che oggi le cose normali risultano addirittura provocatorie ai più...tempi duri quando un intero paese si azzuffa per qualche decina di poveracci venuti dal mare.
Meno male che c'è il sole ed è Domenica (quando si va alla Messa e facciamo finta di essere cristiani).
Scusate di nuovo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Se mi scusate l'ot, vorrei segnalare il fondo di oggi sul Corriere di Alesina e Giavazzi, che non sono brillanti come Fugnoli e dicono cose solo 'normali'. La considerazione che ho fatto con rammarico è che oggi le cose normali risultano addirittura provocatorie ai più...tempi duri quando un intero paese si azzuffa per qualche decina di poveracci venuti dal mare.
Meno male che c'è il sole ed è Domenica (quando si va alla Messa e facciamo finta di essere cristiani).
Scusate di nuovo.

Il problema dell'immigrazione, comunque uno la pensi, è uno dei principali problemi nazionali: fosse continuata al ritmo di 200-300.000 immigrati come negli anni 2016 e 2017 l'Italia sarebbe stata a rischio di stabilità sociale (sono più o meno le parole di Minniti).
Affrontare il problema dal punto di vista etico-religioso applicando una accoglienza illimitata e indiscriminata significherebbe la catastrofe del sistema ITalia.
I numeri, che non sono qualche decina, risultano determinanti; l'ideologia in questo caso rischia di portare fuori strada...
 

Joe Silver

Forumer storico
Il problema dell'immigrazione, comunque uno la pensi, è uno dei principali problemi nazionali: fosse continuata al ritmo di 200-300.000 immigrati come negli anni 2016 e 2017 l'Italia sarebbe stata a rischio di stabilità sociale (sono più o meno le parole di Minniti).
Affrontare il problema dal punto di vista etico-religioso applicando una accoglienza illimitata e indiscriminata significherebbe la catastrofe del sistema ITalia.
I numeri, che non sono qualche decina, risultano determinanti; l'ideologia in questo caso rischia di portare fuori strada...

Caro Giancarlo: quale ideologia? Io parlavo di pietas, umanità, se proprio non vuoi sentire la parola religione. La sbandierata prepotenza con i più deboli è cosa spregevole e non ha mai risolto nessun problema, anche se questo magari non interessa...
Il precedente ministro degli interni, rappresentante del governo più odiato del secolo, aveva già ridotto i numeri dell'immigrazione senza usare toni e metodi truculenti.
Quanto ai numeri degli immigrati, sono quelli citati nell'articolo cioè inferiori a quelli dei principali paesi europei, anche se la sensazione popolare, attizzata ad arte, li percepisce come esorbitanti.
Comunque non ho la presunzione di convincere nessuno e chiudo qui, non solo per oggi, le mie osservazioni. Da domani si torna a parlare solo di certificati.
Buona Domenica
 

El Trinche

Forumer storico
Il problema dell'immigrazione, comunque uno la pensi, è uno dei principali problemi nazionali: fosse continuata al ritmo di 200-300.000 immigrati come negli anni 2016 e 2017 l'Italia sarebbe stata a rischio di stabilità sociale (sono più o meno le parole di Minniti).
Affrontare il problema dal punto di vista etico-religioso applicando una accoglienza illimitata e indiscriminata significherebbe la catastrofe del sistema ITalia.
I numeri, che non sono qualche decina, risultano determinanti; l'ideologia in questo caso rischia di portare fuori strada...

La stabilità sociale è minacciata da chi parla alla pancia della gente, da chi alza i toni e da chi distoglie l'attenzione sui problemi veri del paese.
In questo thread per lo più analizziamo i fatti, i numeri sui flussi migratori verso l'europa si trovano qui : Frontex | European Union Agency

Non mi esprimo sui risvolti morali, in particolare di quest'ultimo caso di cronaca, ma in questi 3 mesi di governo si è parlato quasi solo di migranti.
In 3 mesi tutto è ruotato attorno a 4 navi....4 navi!

Central Mediterranean

The number of migrants arriving in Italy via the Central Mediterranean route in July fell to about 1 900, down 83% from July 2017. The total number of migrants detected on this route in the first seven months of 2018 fell to roughly 18 200, 81% lower than a year ago.

Guardando i numeri, non mi sembra che l'emergenza in Italia sia quelli dei migranti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto