Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Scusami ma sei sicuro che il prossimo anno possa dare il dividendo promesso? Io mi sono fatto 2 conti. Se lo spread arriva a 400 o peggio significa che il capitale core della banca (BTP) si svaluta di parecchio. Ciò significa che la banca varrà meno.
Non c'è nulla da fare. Io do questa lettura che sembrerà banale ma con questi chiari di luna io non vedo come certo il dividendo. La situazione può mettersi davvero male con la fine del QE e credo che gli investitori siano preoccupati di questo.
Puoi promettere tutti i dividendi che vuoi ma se poi lo stock di capitale "sicuro" che hai in pancia è carta straccia...
esatto, ma i DVD di intesa, non provengono dalel quotazioni dei BTP, ma dalle loro cedole.. quindi..
io su questa idea ho comprato e credo di incrementare...
 

NoWay

It's time to play the game
Che ci facciano credito è molto importante, anche se il conto è sempre più salato ma questa è una legge economica inesorabile.

Converrai anche tu che è quindi improprio parlare di fuga degli investitori... forse si dovrebbe solo dire che gli investitori sono sempre disposti a comprare Italia anche se chiedono una remunerazione maggiore... eppure il concetto viene distorto continuamente... :(
 

El Trinche

Forumer storico
esatto, ma i DVD di intesa, non provengono dalel quotazioni dei BTP, ma dalle loro cedole.. quindi..
io su questa idea ho comprato e credo di incrementare...

per la precisione quanto detto da Messina:

"Per l’esercizio 2018 il management prevede un impegno alla distribuzione di un ammontare di dividendi in contanti corrispondente a un payout ratio pari all’85% del risultato netto.
La quota dovrebbe ridursi all’80% con riferimento al bilancio 2019, mentre nei due esercizi successivi il payout dovrebbe ridursi rispettivamente al 75%e al 70%."

Aggiungo io, visto il risultato semestrale il livello di utile netto è a circa il 70% del totale del 2017...e essendoci lo stesso payout del 85%, siamo sulla buona strada almeno per la conferma del dividendo ISP.
 

NoWay

It's time to play the game
CHIARA CREMONESI, Unicredit: "L'asta è andata molto bene, con il 5 anni che ha ottenuto un rapporto di copertura oltre il 2, livelli storicamente molto alti. Anche il Cct ha avuto una domanda molto forte. In generale quindi l'asta è stata buona e, essendo considerata un test per il mercato, farà bene anche al secondario. Va detto ovviamente che c'è ancora in ballo la legge di stabilità, quindi il mercato conserverà comunque una certa prudenza a fronte dell'entusiasmo che questo collocamento potrebbe generare".
 

babbuino68

Forumer attivo
esatto, ma i DVD di intesa, non provengono dalel quotazioni dei BTP, ma dalle loro cedole.. quindi..
io su questa idea ho comprato e credo di incrementare...
Io invece su questa idea ho venduto tutti i bancari il 20 agosto.
Facciamo cosi. A fine settembre tiriamo le somme e vediamo se sono stato pollo o no :d: Non escludo tu possa aver ragione

Io per fine settembre vorrei incrementare il portafoglio long italia. Già da ora stavo facendo un pensierino su FCA ma con la liquidità che ho cerco di proteggere il mio short sul mib
 

arkymede74

Forumer storico
per la precisione quanto detto da Messina:

"Per l’esercizio 2018 il management prevede un impegno alla distribuzione di un ammontare di dividendi in contanti corrispondente a un payout ratio pari all’85% del risultato netto.
La quota dovrebbe ridursi all’80% con riferimento al bilancio 2019, mentre nei due esercizi successivi il payout dovrebbe ridursi rispettivamente al 75%e al 70%."

Aggiungo io, visto il risultato semestrale il livello di utile netto è a circa il 70% del totale del 2017...e essendoci lo stesso payout del 85%, siamo sulla buona strada almeno per la conferma del dividendo ISP.
perche' il payout va a calare? non si buttano la zappa sui piedi, creando disinteresse per il titolo?? o si aspettano utili in crescita e quindi complessivamente DVD invariato? domanda di carattere generico...
 

giornalaio69

Forumer storico
CHIARA CREMONESI, Unicredit: "L'asta è andata molto bene, con il 5 anni che ha ottenuto un rapporto di copertura oltre il 2, livelli storicamente molto alti. Anche il Cct ha avuto una domanda molto forte. In generale quindi l'asta è stata buona e, essendo considerata un test per il mercato, farà bene anche al secondario. Va detto ovviamente che c'è ancora in ballo la legge di stabilità, quindi il mercato conserverà comunque una certa prudenza a fronte dell'entusiasmo che questo collocamento potrebbe generare".
A me non sembra che sia andata tanto bene visto che i rendimenti sono aumentati....... pero' se questo analista pensava che fossero collocati al 10%..... allora e' un ottimo risultato.....
 

NoWay

It's time to play the game
A me non sembra che sia andata tanto bene visto che i rendimenti sono aumentati....... pero' se questo analista pensava che fossero collocati al 10%..... allora e' un ottimo risultato.....

E' la domanda che è stata forte...
Guarda il Ftse che movimento ha fatto... (e ora portano già a casa i guadagni)
 

El Trinche

Forumer storico
perche' il payout va a calare? non si buttano la zappa sui piedi, creando disinteresse per il titolo?? domanda di carattere generico...


imho, il payout di Intesa è molto alto...infatti il rendimento dell'azione è tra i top di piazza affari e non solo.
abbassare il payout, vuol dire aumentare il valore implicito del titolo (con conseguente aumento del valore potenziale dell'azione) e con il cash a disposizione si puo pensare di fare politiche di crescita.
Per quello che ne capisco, a me di ISP piace molto il controllo dei costi....deve, e lo farà sicuramente, diventare meno Italiana.

Giusto per info, sui conti di fine 2017 di UNICREDIT si diceva "...L'obiettivo sul payout ratio (ossia la parte di utili che sono destinati a dividendo) sarà al 20% ..."

Mi piacerebbe trovare un sito, dove si confrontano le banche europee...ma per ora non ho trovato nulla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto