Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
IT0005322695

Ma anche questo paga il rischio emittente?
L'ho comprato con l'indice a 308 e vale 323, il dollaro si è rafforzato e perde il 3 da quando l'ho comprato.....
 

mk79

Money often costs too much
Purtroppo quando l'emittente é Banca IMI succede sempre così: rimborsa con valuta due giorni dopo la data di scadenza. Non si capisce il perché, ma ho già protestato con Binck in passato, e mi hanno detto che non dipende da loro, ma da Banca IMI. Adesso purtroppo il KID non ci aiuta, perché alla voce "data di rimborso" c'é scritto "entro dieci gionri lavorativi dalla data di valutazione", e ci siamo dentro

Mi ha risposto il "back-office", 4 giorni per partorire questa risposta:

in seguito alla sua segnalazione telefonica e agli opportuni controlli da parte del nostro backoffice, con la presente la informiamo che la data valuta relativa al movimento di conto numero xxxx risulta essere quella corretta, ovvero quella riportata dall’emittente.

Molto tecnica come spiegazione :wall:
 

enmontic

Forumer storico
Mi ha risposto il "back-office", 4 giorni per partorire questa risposta:

in seguito alla sua segnalazione telefonica e agli opportuni controlli da parte del nostro backoffice, con la presente la informiamo che la data valuta relativa al movimento di conto numero xxxx risulta essere quella corretta, ovvero quella riportata dall’emittente.

Molto tecnica come spiegazione :wall:

Stessa risposta che mi hanno sempre data: quella é la data valuta del rimborso come stabilito da Banca IMI.
Fino a non molto tempo fa non c'era nessuna spiegazione a questo, adesso é scritto sul KID (anzi, secondo il KID potrebbero ritardare anche di più...)
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi ha risposto il "back-office", 4 giorni per partorire questa risposta:

in seguito alla sua segnalazione telefonica e agli opportuni controlli da parte del nostro backoffice, con la presente la informiamo che la data valuta relativa al movimento di conto numero xxxx risulta essere quella corretta, ovvero quella riportata dall’emittente.

Molto tecnica come spiegazione :wall:

Direi però che per tutte le emittenti si verifica un ritardo tra la data di valutazione della condizione di rimborso e la data di pagamento effettivo, per cui i 2 giorni da te menzionati non mi sembrano un problema grave.
 

NoWay

It's time to play the game
Direi però che per tutte le emittenti si verifica un ritardo tra la data di valutazione della condizione di rimborso e la data di pagamento effettivo, per cui i 2 giorni da te menzionati non mi sembrano un problema grave.

Questo era un rimborso a scadenza... suona strano che data operazione e data valuta siano differenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto