Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
è chiaro che le mie considerazioni riguardano esclusivamente l’oggetto di questo forum e i nostri interessi legati agli investimenti (per cui le scelte che hanno una diretta conseguenze con l’andamento della birsa) e non vuole assolutamente essere una valutazione generale sul governo che non è un argomento di discussione di questo forum e che potrebbe anche essere molto positivo per tante altre questioni di cui il governo si occupa.
 

giancarlo22

Forumer storico
L'articolo non c'entra niente, c'entrano i fatti...
Tu hai detto che con il precedente Governo i giudizi erano in miglioramento e invece non è così...
Atteniamoci alla realtà e ragioniamo su quella...

Da molti anni siamo in costante peggioramento. L'enorme debito si è formato negli anni '80 con i Governi di coalizione di centro sinistra, che hanno abusato del deficit creando una spesa pubblica molto superiore alle possibilità del paese. Da allora il debito non si è mai ridotto, salvo forse qualche episodio sporadico.
La crescita del PIL, quando c'è, resta nell'ambito dei decimali. In sostanza il sistema paese è fermo da decenni.
Non aiutano evidentemente le politiche tese ad aumentare la spesa sociale, tipo reddito di cittadinanza da elargire a 5 milioni di persone (dichiarazione ultima di Di MAio) il che, se la matematica non mi inganna, corrisponde ad una spesa di 50 miliardi annui (10.000 euro annui * 5 milioni).
Mi domando in quale paese ci possano essere queste condizioni….
 

Joe Silver

Forumer storico
Da molti anni siamo in costante peggioramento. L'enorme debito si è formato negli anni '80 con i Governi di coalizione di centro sinistra, che hanno abusato del deficit creando una spesa pubblica molto superiore alle possibilità del paese. Da allora il debito non si è mai ridotto, salvo forse qualche episodio sporadico.
La crescita del PIL, quando c'è, resta nell'ambito dei decimali. In sostanza il sistema paese è fermo da decenni.
Non aiutano evidentemente le politiche tese ad aumentare la spesa sociale, tipo reddito di cittadinanza da elargire a 5 milioni di persone (dichiarazione ultima di Di MAio) il che, se la matematica non mi inganna, corrisponde ad una spesa di 50 miliardi annui (10.000 euro annui * 5 milioni).
Mi domando in quale paese ci possano essere queste condizioni….

Nel paese di Bengodi...
 

leon3037

Forumer storico
Ricordo il certificato IT0006742123 che aggiusterà le barriere in base ai valori di Agosto e Settembre… spero di ricordare bene quel che scrisse Leon a Luglio !
Io ho spostato molto da altri certificati su questo...

ringrazio della fiducia…;)...e confermo che per ora sta facendo egregiamente il proprio dovere. Nuovo strike sul worst of Intesa fissato a 2,24 il 14 agosto e oggi saremmo con terzo low strike a 2,14 circa...anche Eni ha fatto strike inferiore ad agosto...resiste solo Generali.

Oltre ad aver saputo sfruttare l'opzione lookback per abbassare strike e barriere seguendo l'agosto nero di Piazza Affari, il certificato ha tenuto benissimo anche dal lato prezzi, cedendo il 4.6% contro il 16% di Intesa.

Ultima rilevazione, ricordo, 14 settembre. Poi va in mare aperto

yeti.jpg
 

giancarlo22

Forumer storico
ringrazio della fiducia…;)...e confermo che per ora sta facendo egregiamente il proprio dovere. Nuovo strike sul worst of Intesa fissato a 2,24 il 14 agosto e oggi saremmo con terzo low strike a 2,14 circa...anche Eni ha fatto strike inferiore ad agosto...resiste solo Generali.

Oltre ad aver saputo sfruttare l'opzione lookback per abbassare strike e barriere seguendo l'agosto nero di Piazza Affari, il certificato ha tenuto benissimo anche dal lato prezzi, cedendo il 4.6% contro il 16% di Intesa.

Ultima rilevazione, ricordo, 14 settembre. Poi va in mare aperto

Vedi l'allegato 485480

Gentile Leon,
approfitto della tua presenza sul Forum per chiederti un parere sul certificato di Unicredit su Eurostoxx Corridor scadenza 15 dicembre,codice DE000HV40NK4.
E' uno dei pochi certificati in verde nel mio portafoglio. Il mercato dei Corridor si è drasticamente ridimensionato avendo ristretto la platea dei Clienti ai soli investitori professionali ( o presunti tali come il sottoscritto). Vorrei rinforzare sul titolo ma è in bid only da un paio di mesi…..
C'è modo di acquistarlo in qualche modo ? Consigli comunque di tenerlo in portafoglio ? Grazie in anticipo per la risposta.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey's central bank will adjust monetary policy at next week's policy meeting.
According to Bloomberg News, it states the central bank on Monday.
"Recent developments in inflation prospects indicate significant risks to price stability. Therefore, the central bank will take the necessary measures to support price stability," they write.
"Thus, in line with previous communications, the monetary policy stance will be adjusted at the policy meeting in September in the light of recent developments," they continue.
The next policy meeting will be held on September 13th. The key rate is currently at 17.75 percent, but the authorities have been hesitant about interest rate hikes while the lire has fallen, and instead has taken other technical measures, such as changes in taxes, to support the currency.
CPI data on Monday showed that inflation rose to 17.90 percent in August from 15.85 percent in July. PPI inflation rose to 32.13 percent from 25.00 percent.
The Turkish lira, which continued to lose when trade began after the weekly weekend at the end of August, is strengthening some Monday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto