Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
La copertura territoriale di Iliad, al di là dei grandi centri, è tutta da verificare...
non capisco cosa c'entro io....
Io ho un operatore che funziona bene, che mi permette di essere raggiungibile ovunque e non cambio manco se mi danno una ventenne gnocca a disposizione.
Ma sai, a 53 anni l'uso del cellulare è diverso di quello di un ragazzino di 14
 

giancarlo22

Forumer storico
i certificati hanno questa caratteristica (negativa) di scendere di valore rapidamente. Ma quello che piu infastidisce che si “BLOCCANO”, nel senso che non ti consentono neanche di vendere se volessi. Praticamente non accettano ordini, li rifiutano, sono sospesi, totale assenza del MM.
Alla fine il vero problema è la loro illiquidità, una volta entrato, difficilissimo uscire dalla giostra!!

Concordo in linea di massima.
In realtà il calo risulta più sensibile rispetto ai sottostanti nelle situazioni di discesa forte accompagnata da sfiducia nei mercati, come è successo negli scorsi mesi (sperando che la tendenza si inverta in Settembre).
In altri momenti, specie se i sottostanti sono sopra barriera e il clima generale è meno volatile, il certificato può far fronte degnamente alle oscillazioni di mercato.
 

oldmouseit

Forumer storico
MS dice "attraenti", non io...
Io penso sempre che sia impossibile operare in ottica d'investimento in queste condizioni...
Attenzione investimento non è guardare i prezzi ogni 5 minuti.
Io ho comprato un titolo bancario, per me ottimo investimento, e l'ho cancellato dal book.
Fra 5 anni ,quando avrò fatto 10 volte tanto, vendo
 

NoWay

It's time to play the game
Attenzione investimento non è guardare i prezzi ogni 5 minuti.
Io ho comprato un titolo bancario, per me ottimo investimento, e l'ho cancellato dal book.
Fra 5 anni ,quando avrò fatto 10 volte tanto, vendo

Non "quando", "se"...
L'Europa (e ancora di più noi tapini italioti) fra 5 anni saremo dove vorranno farci stare... magari 10 volte tanto, magari 10 volte meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto