NoWay
It's time to play the game
Sperando di non offendere Noway
...
Ci mancherebbe...
Sperando di non offendere Noway
Per cui in questo caso:
Prezzo Statico: 866,25 uguale al prezzo di riferimento.
Prezzo dinamico: (poichè non vi sono contratti conclusi nella seduta è uguale al prezzo statico?) 866,25
Per cui inserendo un ordine a 974,90 sono il 12,54% più alto del prezzo di Riferimento e per questo esce "scaduto" cioè la negoziazione viene "sospesa".
Ma quindi quelle offerte in ASK chi le mette? e come fanno ad essere inserite?
Infine per mettere un ordine e vederlo almeno "immesso" devo fare una offerta che sia inferiore allo spred massimo consentito per quello strumento? Ma se il valore del certificato in quel momento è chiaramente e decisamente più alto e, quindi, la mia offerta o di chiunque altro non verrà mai accolta, e se metto invece un valore piu alto (seppur coerente con il mercato) viene "rifiutata" perchè supera lo scostamento, come se ne esce da questo vicolo cieco?
e' solo una valutazione empirica perche' e' capitato varie volte anche a me il tuo inconveniente e non so in che modo si agganci ai vari regolamenti per me abbastanza astrusi:
hai proposto solo una volta l'ordine o varie volte dopo la sospensione?
te lo chiedo perche' mi e' capitato spesso che alla terza o a volte alla quarta volta l'ordine mi veniva eseguito
no, ma sicccome mi e' capitato con diversi titoli in varie occasioni, mi sembrerebbe strano che cambiassero sempre proprio i limiti sui titoli che movimentavo: ho pittosto pensato che se tutto il resto era ok ( presenza del MM, scostamenti etc ) l'inserimento degli ordini influisse qualche parametro di negoziazione, ma ipeto, solo oseservazioni empiricheHai controllato che nel frattempo Borsa Italiana non avesse modificato i limiti?
si ho provato diverse volte e, a questo punto, è evidente che non può essere eseguito.e' solo una valutazione empirica perche' e' capitato varie volte anche a me il tuo inconveniente e non so in che modo si agganci ai vari regolamenti per me abbastanza astrusi:
hai proposto solo una volta l'ordine o varie volte dopo la sospensione?
te lo chiedo perche' mi e' capitato spesso che alla terza o a volte alla quarta volta l'ordine mi veniva eseguito
si ho provato diverse volte e, a questo punto, è evidente che non può essere eseguito.
La mia domanda quindi è questa: In un caso come questo in cui si supera il limite tra prezzo di riferimento e prezzo di acquisto e il prezzo (ask) a cui si può comprare (proposto dallo stesso MM che questa regola dovrebbe conoscerla) è al di fuori di questo spread, equivale a bloccare di fatto l'acquisto del titolo pur in presenza dell'MM? In buona sostanza è un metodo "sporco" per bloccare l'operatività?
Tanto se immettesi un prezzo di acquisto piu basso comunque non verrebbe eseguito perchè chiaramente il prezzo in ask è piu alto ma al di fuori dello spred e quindi impraticabile!!! Mi sembra una cosa assurda