Questo forum deve mantenere la sua caratteristica di poter dire tutto, e, come è vero che io spesso ho comparto commerz dicendo di essermi trovato bene, si deve avere l'onestà di dire le cose como sono davvero, ed in questo periodo, con i mercati che barcollano, commerz si è dimostrato molto latitante ponendo non pochi ostacoli alla vendita. (insomma va tutto bene quando è tutto rosa (verde) ma come si agita il mare spesso scompare).appunto...conoscendo il tuo modus operandi...nel senso che ricordo di averti letto spesso e volentieri acquirente di CZ....ti ho invitato "cripticamente" per gli esterni ma molto esplicitamente per te….a cambiare emittente. E non voglio farne una questione di correttezza a prescindere...ma di maggiore attenzione all'origine, alla natura, alla composizione dei sottostanti, dei singoli prodotti
in effetti i problemi li ho e li ho avuti con Commerz e SG (XS1526268278). Molto di più con Commerz dovendo dare ragione ad alcuni di voi e a NoWay. Leonteq ti consente quasi sempre di vendere mettendosi in acquisto sempre e con prezzo stabile anche vendendo un gran numero di certificati.
Confermo che gli MM nei momenti topici (burrasche o temporali) hanno comunque il "vizietto" di sparire o di aprire la forbice in maniera esagerata.
Questo forum deve mantenere la sua caratteristica di poter dire tutto, e, come è vero che io spesso ho comparto commerz dicendo di essermi trovato bene, si deve avere l'onestà di dire le cose como sono davvero, ed in questo periodo, con i mercati che barcollano, commerz si è dimostrato molto latitante ponendo non pochi ostacoli alla vendita. (insomma va tutto bene quando è tutto rosa (verde) ma come si agita il mare spesso scompare).
Ad esempio una cosa che non capisco in questo certificato che ho in portafoglio da molto DE000CZ44Y80 (commerz con sottostante nokia, ecc), è praticamente impossibile operarci o provare a comprarne anche uno solo pur essendo presente il book con buone quantità di pezzi sia in bid che ask. Se inserisco ordine, lo stesso non va in porto ed esce scritto "scaduto", ma che significa? E questo accade da molto tempo.
*Tim: Elliott, pronti ad accogliere aiuto Vivendi per creare valore
*Tim: Elliott ribadisce di non avere controllo Cda
*Tim: Elliott esorta soci a dare tempo a nuovo Cda per creare valore
*Tim: Elliott, ad oggi Cda non ha adottatto suggerimenti proposti
*Tim: Elliott, Cda ha seguito piano tracciato da Vivendi
*Tim: Elliott, mai fatto promesse su raddoppio quotazioni titolo
Queste notizie rassicurano evidentemente il mercato che oggi sembra apprezzare….
comunque oggi sembra una giornata favorevole, malgrado le previsioni premarket dessero avviamento negativo….
in questo ammetto di dover molto migliorare, nel senso che non governo tutti gli elementi per comprendere il perchè di alcuni fatti che accadono sui certificati. E vi è un motivo per il quale è in bid only?Su DE000CZ44Y80 MM in bid only (come indicato sul sito di Borsa Italiana)...
Nuovo modello di mercato - Borsa Italiana
in questo ammetto di dover molto migliorare, nel senso che non governo tutti gli elementi per comprendere il perchè di alcuni fatti che accadono sui certificati. E vi è un motivo per il quale è in bid only?