Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
upload_2018-9-18_16-12-54.png

Ormai siamo alla paranoia.

Adesso Eni è a 16... non a 13,84 come a marzo (quando tra l'altro mancavano 7 mesi alla rilevazione e a maggio c'era da pagare 0,42 di dividendo)...
Poi giustamente ognuno fa le sue considerazioni...

lo so che eni ora è a 16,xx ma per dire che un investimento è conveniente nn basta imho vedere lo scenario positivo, ma bisogna anche analizzare quello negativo

e tale scenario va comparato con un pari investimento (ad es. in opzioni o in altri certificati)

quello che quindi dico è che in caso di ribassi di eni il rischio è di perdere fin troppo.. poiché da 112,6x a 94 c'è un abisso..

Ad es. se uno shortasse le put eni ottobre perderebbe meno in caso di scenario negativo (circa un 4,x% - 5%), a parità di gain atteso, nn quasi 20 figure..

ciao
Andrea

lo so che eni ora è a 16,xx ma per dire che un investimento è conveniente nn basta imho vedere lo scenario positivo, ma bisogna anche analizzare quello negativo

e tale scenario va comparato con un pari investimento (ad es. in opzioni o in altri certificati)

quello che quindi dico è che in caso di ribassi di eni il rischio è di perdere fin troppo.. poiché da 112,6x a 94 c'è un abisso..

Ad es. se uno shortasse le put eni ottobre perderebbe meno in caso di scenario negativo, a parità di gain atteso

ciao
Andrea

Mah...il mondo è metà da vendere e metà da comprare... qualcuno entra in questo certificato e qualcuno no...

Oggi si sono svegliati tutti su questo argomento...

German FinMin Scholz; Must Take Final Steps On EU Banking Union So Large European Banks Can Be Created

Mah...il mondo è metà da vendere e metà da comprare... qualcuno entra in questo certificato e qualcuno no...
dunque diciamo che uno ci mette 11300 euro- o se preferisci 11260-
Hai 2 possibilità:
Eni sopra 13.78 rimborsa 11380 euro (hai fatto 100 euro)
Sotto 13.78 va area 94 (perdi 1760 euro)
Se di questi movimenti ne azzecchi 9 su 10 sei pari (e sei un fenomeno)

dunque diciamo che uno ci mette 11300 euro- o se preferisci 11260-
Hai 2 possibilità:
Eni sopra 13.78 rimborsa 11380 euro (hai fatto 100 euro)
Sotto 13.78 va area 94 (perdi 1760 euro)
Se di questi movimenti ne azzecchi 9 su 10 sei pari (e sei un fenomeno)

Ma qualcuno ha detto che va assolutamente comprato? Io non me ne sono accorto...
E' stato segnalato (oggi ne ha accennato El Trinche)... poi ognuno valuta per sè...
Io l'ho preso un po' di tempo fa (ho pmc 111,85) perchè per me il rischio/rendimento andava bene...
P.s. Il certificato ha cmq scadenza naturale nel 2022...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto