Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qualcuno ha detto che va assolutamente comprato? Io non me ne sono accorto...
E' stato segnalato (oggi ne ha accennato El Trinche)... poi ognuno valuta per sè...
Io l'ho preso un po' di tempo fa (ho pmc 111,85) perchè per me il rischio/rendimento andava bene...
P.s. Il certificato ha cmq scadenza naturale nel 2022...
era un ragionamento............

Esatto... ad esempio quelli che prima dicono di vendere il debito italiano perchè è ad un passo dal default e poi entrano...
pensa io che sono l'ultimo degli ultimi ho comprato il btp 2025 a 94 perchè per me era esagerato un rendimento al 2.9%.
Oggi l'ho venduto a 98.05 perchè per me non valeva più la pena, nonostante sia convinto che lo spread a fine anno sarà sotto i 180

DE000CZ446Z0 di cui parlammo un po di tempo fa, ora penso che posso dirlo ce l'ha fatta. All'epoca era sotto trigger (circa una settimana fa) oggi rileva la cedola del 3% con UNI che doveva stare sopra 13,3575. Chiaramente perliamo dei miei rischiosi certificati.
Ora (sempre per la serie: rischio) vi è l'altro di cui parlammo (quotava intorno 530/560) DE000CB9Z715, c'è ancora molto da sperare e patire (rilevazione cedole del 5% il 25/10) ma per ora ha già fatto un bel recupero...... si potrebbe vendere anche senza aspettare la cedola.

dunque diciamo che uno ci mette 11300 euro- o se preferisci 11260-
Hai 2 possibilità:
Eni sopra 13.78 rimborsa 11380 euro (hai fatto 100 euro)
Sotto 13.78 va area 94 (perdi 1760 euro)
Se di questi movimenti ne azzecchi 9 su 10 sei pari (e sei un fenomeno)
io neho preso qualche giorno a 112 solo un cippettino anche per la ragione indicata da varena ( dividendo) comunque il titolo nonscade il 29 / 10 2018 ma nel 2022 ...

è vero che il titolo nn scade il 29 ottobre, ma se il mm quota come lo ha fatto in passato uno avrebbe potuto comprarlo a prezzo ben + basso, e quindi sostanzialmente sempre loss sarebbe..

DE000CZ446Z0 di cui parlammo un po di tempo fa, ora penso che posso dirlo ce l'ha fatta. All'epoca era sotto trigger (circa una settimana fa) oggi rileva la cedola del 3% con UNI che doveva stare sopra 13,3575. Chiaramente perliamo dei miei rischiosi certificati.
Ora (sempre per la serie: rischio) vi è l'altro di cui parlammo (quotava intorno 530/560) DE000CB9Z715, c'è ancora molto da sperare e patire (rilevazione cedole del 5% il 25/10) ma per ora ha già fatto un bel recupero...... si potrebbe vendere anche senza aspettare la cedola.

Il secondo ce l'ho anch'io. Ha fatto penare molto nei mesi scorsi (arrivato a perdere virtualmente il 20%)e mi ha fatto ridurre il volume per contenere il rischio.
Poi c'è stata la svolta di Carrefour e anche gli altri vanno decentemente. Se continua così vorrei incassare la cedola di Ottobre a parziale compensazione del passato ...

Una domanda a tutti voi.
Come vi comportate con i certificati con sottostanti valute? vi coprite con un mini future?

Stavo facendo due calcoli riguardo questo certificato XS1526223927 barriera 19.94.
Usando il simulatore di BNP dovrei usare circa 250 euro per ogni certificato per coprirmi con questo NL0012669956.
Questa strategia di copertura però mi sembra piena di buchi. Se il sottostante fluttua fino al 2020 e me lo ritrovo grossomodo dov'era all'atto dell'acquisto avrò percepito tutti i premi che però se ne saranno andati come costo di copertura.

Che strategia usate in questi casi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto