Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono senza parole...

Arriva il primo segnale dalla Ue dopo la decisione italiana di allargare il deficit al 2,4% del Pil: per il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, la manovra è "fuori dai paletti Ue" ma non c'è interesse ad aprire una crisi con l'Italia. Una linea di dialogo confermata anche dal vicepremier Luigi Di Maio "Ora parte l'interlocuzione.".
Io sono senza parole...

Arriva il primo segnale dalla Ue dopo la decisione italiana di allargare il deficit al 2,4% del Pil: per il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, la manovra è "fuori dai paletti Ue" ma non c'è interesse ad aprire una crisi con l'Italia. Una linea di dialogo confermata anche dal vicepremier Luigi Di Maio "Ora parte l'interlocuzione.".
I mercati invece ce l hanno eccome le parole: -4,5%..neanche nel giorno dopo la brexit abbiamo visto queste cifre..

Auspico un rinsavimento della Lega a correzione, nei passi successivi, degli aspetti strettamente assistenziali del provvedimento.
Certo che quella battuta sui 'numerini' di Salvini mi ha fatto accapponare la pelle. Forse quest'uomo è molto sopravvalutato ed è molto più rozzo di quel che pensavo !

Non tanto rozzo, quanto arrogante...e gli dei accecano gli arroganti.

No io mi chiedo ma i mercati dovevano già esser preparati a una manovra del genere....!! E ora si stupiscono affossando la borsa !? Mortacci loro ci facessero pace col cervello!!

A deal between Tesla's CEO Elon Musk and the US Financial Supervisory Authority, SEC, was close at hand during Thursday. But at the last moment, Musk chose to pull out, resulting in the SEC continuing to sue him for the Twitter post to buy out Tesla, reports CNBC.
Sources of the business channel said that the terms of the agreement had been that Musk and Tesla paid a nominal amount, but no claims were made for Musk to resign.
In connection with the mood, Musk is risking not only getting rid of its CEO's title at Tesla but also being completely forbidden from leading any listed company.
The mood is in Musique's incorrect tweet that he had secured a financing for the purchase of Tesla. This gained momentum, but later turned out to be untrue and the SEC is now voting Musk for having mislead investors with the statement.

Ci sono 3 rilevazioni mensili e per ogni sottostante viene fissato come strike il valore più basso...

http://www.certificatejournal.it/pdf/CJ575.pdf

Qui c'è un approfondimento, con la storia del precedente.

In sintesi, cedola trimestrale 2,60% e capitale protetto fino alla barriera del 70% sui 3 titoli del basket ( Intesa, Unicredit, Telecom). Quello che caratterizza l'emissione e la rende ideale soprattutto in mercati volatili e depressi come oggi, è l'opzione lookback che consente di fissare strike e barriere sul minimo toccato da ciascun titolo il 19 settembre, 19 ottobre e 19 novembre. Pertanto qualsiasi discesa dovesse esserci da qui al 20 novembre non andrebbe a impattare sul prezzo del certificato e risulterebbe funzionale al fixing dello strike proprio sui minimi

Grazie ad entrambi, mi sembrano piuttosto "interessanti" in scenari come l'attuale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto