Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi mi stavo controllando un po le barriere protettive e verificavo che hanno bene o male tutte ancora buoni margini. Il problema sta sui trigger cedole che a causa di UNI e ISP e TIT due certificati sono sotto e altrettanti molto vicini ad andare sotto. Chiaramente i valori dei certificati sono di conseguenza scesi. Per cui la decisione fatidica: aspettare o disinvestire. Per ora io ho deciso una via di mezzo diciamo ridotto di un 30%

bhe comunque tutto molto molto inquietante. Ma siamo solo noi ad essere "preoccupati"? O siamo forse noi a non capire? Davvero oggi mi facevo questa domanda. Ci fosse qualcosa in tutto questo che ancora non afferro?
Come giustamente detto in altri post, il 98% delle persone in Italia non si cura minimamente dei "mercati", pronti solo ad una alzata di scudi quando variano i tassi dei mutui o dei finanziamenti o hanno qualche problema con le banche.

oggi mi stavo controllando un po le barriere protettive e verificavo che hanno bene o male tutte ancora buoni margini. Il problema sta sui trigger cedole che a causa di UNI e ISP e TIT due certificati sono sotto e altrettanti molto vicini ad andare sotto. Chiaramente i valori dei certificati sono di conseguenza scesi. Per cui la decisione fatidica: aspettare o disinvestire. Per ora io ho deciso una via di mezzo diciamo ridotto di un 30%
Credo che una buona parte della risposta la potremo ottenere nel corso della prossima settimana, soprattutto all'apertura di lunedì.
Vedremo se, come in molti dicono, abbiamo già scontato nei mesi scorsi almeno il 70% della perdita derivante dalla "coraggiosa" manovra di Dicembre.

Personalmente, non lo credo: l'occasione è ghiotta per svariate operazioni d'alta finanza...
Contavo molto su di un DEF morigerato ed ho acquistato nei giorni scorsi di conseguenza; al momento, non intendo svendere parte del ptf (anche perchè, girare il quid sul Nasdaq in questo momento con il mid term alle porte ed i valori gonfi, anche no) e cerco di metabolizzare in parte la perdita.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto