Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già fatto...(per Tesla)...ma qui si parla di società prossima a saltare...

Chiedo agli esperti del forum, Leon in primis, se davvero si potrebbe concretizzare uno scenario così nefasto per Tesla (magari qualcuno ha informazioni più specifiche)..poi un' altro quesito: abbiamo detto in più di un' occasione che qual' ora ci fosse un aumento di capitale della società gli strike dei certificate vengono rettificati. E' davvero così? in che termini?

Credo che una buona parte della risposta la potremo ottenere nel corso della prossima settimana, soprattutto all'apertura di lunedì.
Vedremo se, come in molti dicono, abbiamo già scontato nei mesi scorsi almeno il 70% della perdita derivante dalla "coraggiosa" manovra di Dicembre.

Personalmente, non lo credo: l'occasione è ghiotta per svariate operazioni d'alta finanza...
Contavo molto su di un DEF morigerato ed ho acquistato nei giorni scorsi di conseguenza; al momento, non intendo svendere parte del ptf (anche perchè, girare il quid sul Nasdaq in questo momento con il mid term alle porte ed i valori gonfi, anche no) e cerco di metabolizzare in parte la perdita.

Premesso che ognuno deve vedere il proprio orticello e la propria posizione però mi domando: che senso ha mettersi a vendere i certificate a "stralcio" dopo una giornata come quella di ieri? il ragionamento è questo: la maggior parte dei miei certificate scade il 2020 e il 2022: perchè mi dovrei preoccupare adesso di questi certificate sopratutto oggi che veniamo da 5 mesi negativi? Anche perchè, se chiudessi tutte le posizioni, mi metterei in casa una cifra importante di minus mentre, aspettando la scadenza dei vari certificate, quest' ultime aumenterebbero gradualmente (qual' ora permanga la situazione corrente per quelli sotto la barriera ovviamente).

Chiedo agli esperti del forum, Leon in primis, se davvero si potrebbe concretizzare uno scenario così nefasto per Tesla (magari qualcuno ha informazioni più specifiche)..poi un' altro quesito: abbiamo detto in più di un' occasione che qual' ora ci fosse un aumento di capitale della società gli strike dei certificate vengono rettificati. E' davvero così? in che termini?
Su Adc... ci sarebbe una rettifica in base alle condizioni stabilite dall'Adc stesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto