Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Fabrizio, preoccupato per la linea di Governo, delle conseguenze di breve e del rischio isolamento? SI. Preoccupato per il medio-lungo? NO. Al momento cautela, qualche Short in canna a ogni rimbalzo e ingresso a prezzi di saldo su certificati con barriere infimamente basse, con switch tra vecchie e nuove emissioni per abbassare il rischio accettando una durata maggiore

Sto cercando anch'io di seguire questa via seppur con numerosi incidenti di percorso, ma il sentiero è accidentato.

Io lo short lo dirigo principalmente all'indice FTSE-MIB più che sui singoli titoli, sono neutrale sull'Eurostoxx (Corridor) e continuo ad essere long sullo S&P USA…

Domanda per Leon: come posso creare un effetto tipo Corridor su indice tramite un mix di certificati short e long ???

Anch'io short sul MIB, sul Dax e su la coppia Tesla/Alibaba.

ieri abbiamo indicato questa opportunità di switch. Stessi titoli con l'aggiunta di Intesa, che oggi farà anche paura ma che nel lungo non dovrebbe avere problemi a stare sopra 1,21. Rendimento di poco superiore, barriere che si abbassano di almeno il 25%, emittente solido e stesso prezzo tra vendita e acquisto. Il compromesso è un prolungamento sensibile della durata, che tuttavia potrebbe anche non essere determinante se da qui a uno o 2 anni andasse in autocall.
...

Il DE000MS0GWM9 potrebbe anche essere sostituito con il CH0419581431, accorciando un pò la scadenza senza modificare di molto la sostanza, peraltro a prezzo inferiore.

Piuttosto mi aiutate a trovare qualcosa per switciare IT0006738881?

E' vero che le cedole non sono compromesse, ma BPM sotto barriera mi impensierisce un pò!

ieri abbiamo indicato questa opportunità di switch. Stessi titoli con l'aggiunta di Intesa, che oggi farà anche paura ma che nel lungo non dovrebbe avere problemi a stare sopra 1,21. Rendimento di poco superiore, barriere che si abbassano di almeno il 25%, emittente solido e stesso prezzo tra vendita e acquisto. Il compromesso è un prolungamento sensibile della durata, che tuttavia potrebbe anche non essere determinante se da qui a uno o 2 anni andasse in autocall.

Questo per dire che a nostro avviso vanno gestiti dinamicamente i certificati e non passivamente. Va bene farsi scudo dietro le barriere a scadenza ma se nel frattempo c'è qualcosa che aiuti a ridurre il rischio, anche allungando la scadenza, ben venga. Poi è chiaro che ognuno valuta anche sulla base delle proprie aspettative: se si crede che da qui a un anno saremo ben più alti di oggi, inutile switchare per aumentare il buffer, sebbene il 10% annuo per i prossimi 6 anni con barriere come quella del Morgan Stanley possa essere utile in qualsiasi portafoglio e per qualsiasi aspettativa.

Vedi l'allegato 490918

Approfitto della tua presenza per una domanda sul DE000CA0FHC5 che mi sembra avessi in portafoglio. Con Alibaba ormai vicina ormai alla soglia cedola è il caso di ridurre l'esposizione? Magari con uno switch su qualcosa di meno pericoloso (e meno remunerativo) ad un prezzo non troppo più alto? Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto