Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NL0012876973
FREXA0010878

Due ipotesi

Anch’io purtroppo ho IT0006738881 Però ho una posizione diversa, ancor più pessimista su BAMI banca che vedo prima o poi condannata ad un adc per avere troppi tds in pancia.e aver risolto solo in parte il problema NPL
E qui entrano in gioco le scelte di “finanza comportamentale” , spesso errate
Da risparmiatore ignorante e scottato ,a questo punto, non mi importa ridurre drasticamente il rendimento cedolare , ma di trovare un certificato con paniere di sottostanti non bancari ( p e Enel Eni , Generali,FCA ) che oggi si acquisti al prezzo del mio IT0006738881, ovviamente con barriere accettabili, ma con scadenza anche più lunga di due otre anni.
Un’idea finanziariamente del tutto sbagliata? Oppure un’idea utopistica perché non esistono certificati come quelli cercati? Oppure un sogno di tranquillità realizzabile?

Gm

]

Manovra, Tria e Salvini: per flat tax 600 mln in 2019, 1,7 a regime

ROMA, 10 ottobre (Reuters) - Per finanziare la flat tax ci sono 600 milioni nel 2019 e 1,7 miliardi a regime.
Lo dicono in una nota congiunta il ministro dell'Economia Giovanni Tria e il vice premier Matteo Salvini.
Tria alla Camera questa mattina aveva detto che l'avvio della flat tax vale 0,6 miliardi nel 2019, 1,8 nel 2020 e 2,3 miliardi nel 2021.
Salvini lo ha contraddetto parlando di 1,7 miliardi.
Il comunicato chiude la polemica sostenendo che "vice premier e ministro dell'Economia dicono la stessa cosa e le stesse cifre con una prospettiva diversa".
"Le risorse stanziate sono effettivamente quelle dette da Tria" ma "in totale a regime per la flat tax ci sono effettivamente 1,7 miliardi di euro all'anno, come sostiene Salvini".
"Nell'arco del triennio abbasseremo le tasse con una media annuale stimabile in 1,7 miliardi di euro" dicono Tria e Salvini nella nota.
Il governo intende aumentare da 30.000 a 65.000 euro la soglia massima di ricavi sotto la quale si applica l'imposta sostitutiva al 15% sulle partite Iva.
Sarà introdotta anche un'Ires agevolata al 15% sugli utili reinvestiti in azienda e in assunzioni.

Una curiosità... chi si sarebbe immaginato un pomeriggio così?
Io credevo che saremmo scesi già stamattina, ma per la bocciatura del DEF... invece ancora una volta mi autodimostro di non capirci un tubo...

Una curiosità... chi si sarebbe immaginato un pomeriggio così?
Io credevo che saremmo scesi già stamattina, ma per la bocciatura del DEF... invece ancora una volta mi autodimostro di non capirci un tubo...

Mi vengono in mente tutti i post di ieri sera di Marietto: e se questo fosse solo l inizio della fase "orso"??

Certo che se fosse così e i pentastellati non se ne fossero accorti... :eek:

Giorgetti comincia a farsi sentire… poche chiacchiere e qualche trappola sul percorso del M5S …. e, in caso estremo, per me è pronto a sfilarsi e a lasciare che Salvini si spacchi la testa contro il muro, se non rinsavisce !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto