Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Me lo auguro.... ma purtroppo non sappiamo la durata della fuga.....
Durerà...la sensazione è che si andrà a procedere con balzelli da "motore ingolfato" ma con trend negativo per diversi mesi...
Come segnalato, avevo acquistato l'ETF JE00B894R074 qualche giorno fa, rivenduto l'altro ieri con buon gain...credo sia il caso di destinare qualche obolo a leve inverse, short e paracetamolo...

Effetto Wall Street: borse Tokyo, HK, Shanghai e Shenzhen -4%. Dopo Fmi vanno in fumo $13 mld da mercato criptovalute

Effetto Wall Street sull'azionario asiatico, con le borse di Tokyo, Shanghai e Shenzhen che capitolano di oltre -4%, dopo il forte tonfo che ha colpito gli indici Usa. Panico in Cina, dove la borsa di Shanghai sta cedendo alle 7.42 ora italiana il 4,7%; l'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo fa -4,17%, Hong Kong -4% circa, Seoul ha chiuso a -3,93%. La borsa di Sidney è riuscita a limitare i danni, ma il bilancio è pesante, con l'indice ASX 200 in flessione del 2,74%. Bagno di sangue anche sul mercato delle criptovalute, dove i sell off imponenti hanno cancellato nell'arco di qualche ora quasi $13 miliardi di valore di mercato. Il Bitcoin è scivolato di quasi il 5% a $6.303, mentre l'XRP e l'Ethereum sono crollati di oltre -10%. In questo caso, le vendite sono scattate dopo gli avvertimenti lanciati dal Fondo Monetario Internazionale sulla rapida crescita delle monete digitali e sulla minaccia potenziale che questa rappresenta per l'economia.

Durerà...la sensazione è che si andrà a procedere con balzelli da "motore ingolfato" ma con trend negativo per diversi mesi...
Come segnalato, avevo acquistato l'ETF JE00B894R074 qualche giorno fa, rivenduto l'altro ieri con buon gain...credo sia il caso di destinare qualche obolo a leve inverse, short e paracetamolo...

Dipende dalla violenza della correzione. Se si dovessero sfogare ben bene fino alle elezioni, si potrebbe iniziare risalire dopo un'eventuale sconfitta di Trump e non pregiudicare il consueto rally di Natale...

Guarda... ieri pomeriggio il miglior professionista che conosco mi ha detto che era tentato di comprare delle coperture, ma che gli è stato sconsigliato dai suoi stessi uffici visti i livelli già toccati... :tristezza:
Io non ho nè la sua preparazione nè il suo istinto, ma un crollo americano sotto elezioni di mid-term è l'ultima cosa che mi sarei aspettato... a meno che si voglia dare anche qui un segnale a qualcuno (che stavolta non è il magnifico duo)...
d'accordo, ma il mercato in una direzione dovrà pure andare, se non sale, scende. Certo non può stare fermo, e anche se fosse a quel punto sarebbe neutrale e in qualsiasi posizione ci si mette è uguale. Se si ha una visione al ribasso non credo che con oggi sia finita la discesa, altrimenti tutti a investire long.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto