oldmouseit
Forumer storico
neanche a 104.... se Tiffany riporta male................Es IT0004968324.... se dici che non vale la pena comprarlo a 104,50 per il rischio che si corre in proporzione al rendimento ti do ragione al 100%.....
neanche a 104.... se Tiffany riporta male................Es IT0004968324.... se dici che non vale la pena comprarlo a 104,50 per il rischio che si corre in proporzione al rendimento ti do ragione al 100%.....
ineccepibile, ma messo li come assunto che per prendere il 3% si corrono rischi allucinanti era forte come affermazione, per questo ho voluto chiarire che si corrono gli stessi rischi di un bond. C'è anche chi, e sono ancora la maggioranza, compra BTP 2042 per fare l'1,65% di cedola...e sottovaluta il rischio tassi, le CACS....etc...
![]()
HO capito il concetto che volevi esprimere e TI chiedo scusa se ci ho messo tanto tempo per capirlo...neanche a 104.... se Tiffany riporta male................
Leon approfitto della tua presenza.
In caso di uscita dell'Italia dall'euro cosa accade ai certificati emessi in tale valuta? Caso per caso? Il cambio euro/lira verrà fatto al momento del rimborso? E' mai capitato che un certificato emesso in una valuta sia stato rimborsato in un'altra?
Grazie
è una domanda ricorrente in questi giorni, ma purtroppo non sono in grado di dare una risposta certa non essendoci mai stato un precedente e non essendo ancora stato ipotizzato l'evento in maniera concreta. In linea di massima se i certificati sono emessi in euro e l'Italia esce dall'euro, pur continuando l'euro a vivere, sarà come avere oggi un certificato in dollari che si acquista con rischio cambio, con conversione al momento dell'acquisto o del rimborso. Se invece venisse meno tutto il sistema euro, si procederebbe a una conversione nella valuta di riferimento locale.
Domanda sui certificati exane CRESCENDO RENDIMENTO MEMORY SKY.
Se ho capito bene è un normale certificato con cedola a memoria solo che se alla rilevazione almeno 1 dei sottostanti supera una certa soglia allora la cedola diventa fissa. (ergo la percepirò in ogni caso ad ogni rilevazione futura).
E' corretto? L'effetto sky vale ad ogni rilevazione o solo in alcune determinate rilevazioni? Ad esempio questo FREXA0012569 ce l'ha ad ogni rilevazione invece questo FREXA0012569 ce l'ha solo alla prima (secondo CD).
Qualcuno di voi li ha mai acquistati? Come li vedete?
Grazie
mi spiego malissimo io, scusateHO capito il concetto che volevi esprimere e TI chiedo scusa se ci ho messo tanto tempo per capirlo...
Ah ogni rilevazione giornaliera può attivare l'effetto sky. Ottimo grazie. Ora che leggo il KID è più chiaro.Anche per il FREXA0012569...
Effetto SKY: Se almeno un sottostante è stato almeno una volta dal lancio maggiore o uguale al 120 % del suo livello iniziale (osservazione giornaliera sul livello di chiusura), si attiva l’Effetto Sky e l’investitore riceverà nei mesi successivi una cedola garantita* pari a 9 EUR per ogni Certificato (0,9% x 1000 EUR) fino a scadenza (se non si è verificato il rimborso anticipato del prodotto)