Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ineccepibile, ma messo li come assunto che per prendere il 3% si corrono rischi allucinanti era forte come affermazione, per questo ho voluto chiarire che si corrono gli stessi rischi di un bond. C'è anche chi, e sono ancora la maggioranza, compra BTP 2042 per fare l'1,65% di cedola...e sottovaluta il rischio tassi, le CACS....etc...

:)

quindi in cuor tuo, temi che possa esistere un rischio anche minimissimo di default italiano?

questo il mio portafoglio (la parte su binck) certificati.... :(

upload_2018-10-19_20-51-34.png

questo il mio portafoglio (la parte su binck) certificati.... :(

Vedi l'allegato 492208

sono più o meno nella tua stessa situazione. 35k investiti e -5.8k di loss divisi tra tanti certificati.
Di cui 1200 sicuramente persi per via di LEONARDO/TELECOM ITALIA OUT UCR Oct 18 DE000HV4BKB2

Ne avevo uno simile fino all'altroieri ma ho venduto quasi tutto,stavo diventando matto con tutte quelle cedole

per via della difficoltà di tener conto dei flussi di cassa?

Aggiungo che sono stato silente e poco presente queste prime settimane di ottobre, mentre assistevo a questo sfacelo.

Tim, come si era capito da un poco, non ce l'ha fatta.
Registro la mia prima perdita sui certificati con questo DE000HV4BKB2, che credevo essere abbastanza sicuro, comprato a giugno con tim sopra barriera quasi del 25%.

Lesson learned :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto