NoWay
It's time to play the game
Lo statista di Pomigliano: "Smentisco che il rapporto deficit/pil sarà rivisto al ribasso dal 2,4%" (SKYnes24)
E per di più sorride a Moody's...
Lo statista di Pomigliano: "Smentisco che il rapporto deficit/pil sarà rivisto al ribasso dal 2,4%" (SKYnes24)
La situazione portafoglio è “brutta” per tutti. O molti, se c’è qualcuno che riesce a speculare. Per me è brutta.
Come ben sapete la paura che l’esito delle elezioni e la conseguente formazione di questo governo l’avevo manifestata dalle origini e sono anche diventato pedante. Mai per una questione politica ma per il loro effetto dirompente per i piccoli investitori non speculatori, insomma noi.
Dire che il nostro mib non sia influenzato dalle scelte del nostro governo per me significa non essere onesti.
È da molto che sto dicendo che secondo me non ci saranno cambi di direzione da parte del duo che sta continuando a seguire una precisa strategia PROPAGANDISTICA a discapito di qualunque cosa.
Per cui io oramai è da un po che ho disinvestito abbastanza (e questo non mi ha fatto guadagnare ma ha fatto diminuire il loss potenziale) e ho fatto alcune operazioni short, il tutto per uniformare il mio portafoglio alla visione che ho della situazione.
Chiaramente ad una evidente inversione di politica economica del governo modificherò il portafoglio. Per ora nei rimbalzi o disinvesto un po o aggiungo un po di short, perchè ritengo che il trend è chiaramente indicato.
Sono sempre stato convinto sin dalle urne che sarebbe stato un grandissimo pericolo far andare al governo persone assolutamente CONTRO e basta e su questo fondare il loro consenso elettorale. Per me e nella mia vita ho sempre evitato le persone estremiste che non sono in grado di ragionae e che non sono in grado di RISOLVERE i problemi con la discussione razionale e sostenibile utilizzando ligica e buon senso. Io ho paura. Ho paura che non abbiamo ancora visto quello che effettivamente hanno in mente o vorrebbero realizzare se diventano ancora piu forti insieme ai vari Le Pen, Orban, e che da lontano (Putin e america) non vedono l’ora di vedere una europa economicamente sfaldata.
Io adoro la pace e il vivere in mezzo agli altri io ho paura delle distanze, io ho paura di quello che è accaduto nel recente passato in un’europa divisa, egoistica, propagandistica e indipendentista.
Signori buongiorno (se così si può dire), è molto tempo che non vi seguo non perché ce l’abbia con voi ma per lo sfacelo che ha creato il nuovo governo nel mio portafoglio... la mia situazione è attualmente questa: 70k investiti, 18k in loss (con punte di 20k al rialzo e 5k al ribasso).
Quest’anno cedole incassate per oltre 6k lordi.
Psicologicamente nessun problema, non so perché ma non sono influenzato nella mia vita quotidiana da questa catastrofe: è vero sono preoccupato, ma i certificati hanno scadenza 2020-2021-2022, e spero di beccare un periodo positivo per vendere pian piano e monetizzare.
Se qualcuno di voi magari vuol darmi qualche consiglio, tutto è ben accetto.
Anzi spero che mi avvisiate, se pensate che si debba suonare l’allarme e vendere tutto.
Buona giornata
Anzi aggiungo che dal giorno dopo doveva SHORTARE ITALIA a go go.......in tutte le cose a posteriori e' tutto piu' semplice e purtroppo anche dalle lezioni non e' detto che si impara...... ES . io ho avuto obbligazioni SENIOR delle BANCHE VENETE e mi ero promesso che mai' piu' avrei comprato obbligazioni di banche traballanti e infatti ho comprato SENIOR BANCA CARIGE......Però con questa view avresti dovuto liquidare tutto il giorno della formazione del Governo...![]()
Con il senno del poi, sicuramente si. Ma sai bene che non è cosi semplice avere una tale lucidità e c’è sempre paura di sbagliare.Però con questa view avresti dovuto liquidare tutto il giorno della formazione del Governo...![]()