Sei tu che la butti in politica, e poni la questione se sia più giusta l'Europa o non l'Europa, o se uno stato fa i bravo e l'altro no. Io valuto le scelte del nostro governo solo in relazione alla sua influenza sull'andamento dei corsi azionari Italiani e, di conseguenza, europei.
Una volata e per tutte, l'Europa è uno schifo!!!!!! ok?????
Io critico il modo di affrontare il problema, critico il modo plateale e volutamente disprezzante verso gli altri e l'Europa che porta come UNICO risultato lo stare peggio!!!
Le regole vanno cambiate nelle sedi deputate a questo scopo, non su un palco a discapito di tutto!!!!! Questa è propaganda!!!!!!
Forse questa guerra alla fine porterà al cambio delle regole, forse e chissà quando, ma quanto sangue sarà stato versato?
Poi se vogliamo parlare di cosa sia giusto e cosa sbagliato, se quello si è comportato bene e quell'altro no, apriremo un tread apposito e ne discutiamo. Io critico il modo in cui si sta conducendo la politica in Italia in questo momento, con fortissima spinta propagandistica e populista (si populista anche se non si può piu dire) a discapito di TUTOO. Non mi permetto di criticare le scelte ne di questo governo ne degli altri europei. Cito Macron sempre per lo stesso motivo, per il beneficio portato in quel momento in Europa (corsi azionari) ma non mi esprimo neanche sulle sue scelte o indirizzo politico che posso anche non condividere affatto.
E', come dici tu, una visione quasi quantitativa, non di merito. Ed è una visione presente e futura non certo rivolta al passato che in questo momento credo non interessi a nessuno.