Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusatemi ,se dopo pagine e pagine di forum, torno su DE000CB940S5

A scadenza ,se ISP avesse la quotazione di oggi, rimborserebbe 663; si acquista a 433; la differenza 200 cosa rappresenta?

Certi dicono, ma mi sembra strano , che Messina distribuirà sempre soldi (emulo di Renzi Salvini e Di Maio ?); quindi a scadenza il certificato rimborserà pochissimo perché ISP sarà scesa ancora di molto.

Però oggi il Credit Suisse ha detto che ISP vale ancora qualcosa ,anche se per via dei ns tds ormai non sarà più tra le prime banche europee

Credit Suisse taglia il giudizio sulle banche italiane - MilanoFinanza.it

A chi credere?
Io non crederei a nessuno dei 2 ma proverei a fare un semplice ragionamento..... nel 2023 quanto quoteranno ISP e TELECOM.... se ritengo che quoteranno su questi livelli allora un cippettino lo comprerei, se prevedo disfatte nei prossimi 4 anni lascerei perdere.... poi il risultato dipende da come la SUERTE e' benevola o malevola.....

oggi era ultimo giorno del certificato amd emesso da unicredit.

mi ha dato buone soddisfazioni

che voi sappiate c'è altro del genere, con scadenza nn lontana e molto sopra strike?

grazie
ciao
Andrea

Ultima modifica:
sul DE000CZ447C7 oltre a intesa ci sono tantissimi altri sottostanti (tutti a singolo nome..)

è normale quindi che abbia un elevato rendimento atteso..

ciao
Andrea

Sei tu che la butti in politica, e poni la questione se sia più giusta l'Europa o non l'Europa, o se uno stato fa i bravo e l'altro no. Io valuto le scelte del nostro governo solo in relazione alla sua influenza sull'andamento dei corsi azionari Italiani e, di conseguenza, europei.
Una volata e per tutte, l'Europa è uno schifo!!!!!! ok?????
Io critico il modo di affrontare il problema, critico il modo plateale e volutamente disprezzante verso gli altri e l'Europa che porta come UNICO risultato lo stare peggio!!!
Le regole vanno cambiate nelle sedi deputate a questo scopo, non su un palco a discapito di tutto!!!!! Questa è propaganda!!!!!!
Forse questa guerra alla fine porterà al cambio delle regole, forse e chissà quando, ma quanto sangue sarà stato versato?

Poi se vogliamo parlare di cosa sia giusto e cosa sbagliato, se quello si è comportato bene e quell'altro no, apriremo un tread apposito e ne discutiamo. Io critico il modo in cui si sta conducendo la politica in Italia in questo momento, con fortissima spinta propagandistica e populista (si populista anche se non si può piu dire) a discapito di TUTOO. Non mi permetto di criticare le scelte ne di questo governo ne degli altri europei. Cito Macron sempre per lo stesso motivo, per il beneficio portato in quel momento in Europa (corsi azionari) ma non mi esprimo neanche sulle sue scelte o indirizzo politico che posso anche non condividere affatto.
E', come dici tu, una visione quasi quantitativa, non di merito. Ed è una visione presente e futura non certo rivolta al passato che in questo momento credo non interessi a nessuno.
Marietto, preciso, le tue analisi, come già detto, sono assolutamente utili e ci aiutano a capire molte cose, quindi: "non interessa a nessuno" è riferito alle scelte fatte da quello o questo governo nel passato, no assolutamente allo studio del passato degli andamenti economici per comprendere e analizzare i possibili scenari futuri.

oggi era ultimo giorno del certificato amd emesso da unicredit.

mi ha dato buone soddisfazioni

che voi sappiate c'è altro del genere, con scadenza lontana e molto sopra strike?

grazie
ciao
Andrea

A me viene in mente l'XS1706857338, ma è in Usd e non ha l'opzione di rimborso anticipato...

La Borsa di Milano ignora Moody's e parte forte, ma poi frana, vola Ferragamo 22/10/2018 17:54 - WS
La Borsa di Milano passa nel corso della giornata dal forte rialzo di stamattina al netto ribasso della chiusura. Lo stesso il BTP, il cui rendimento scende fino a 3,30%, per poi risalire all'incirca sui livelli di venerdì scorso, intorno a quota 3,45%.

A fine seduta l'indice Ftse Mib segna un ribasso dello 0,6%, dai massimi di giornata raggiunti della prima ora di negoziazione. Il calo è di oltre il 2%.

In mezzo c'è stata la lettera inviata dal ministero dell'Economia a Bruxelles, nella quale trova spazio una disponibilità a rivedere i termini della manovra, in caso di peggioramento del contesto. Ma ci sono anche le dichiarazioni del vice premier Matteo Salvini, irremovibile nel difendere il diritto del governo a procedere con lo sforamento dei parametri.

Tutto sommato, il taglio del rating dell'Italia da parte di Moody's non ha lasciato traccia.

..... un racconto della giornata, chissà se realistico ma quello che viene da sottolineare è sempre il MODO, il modo di propagandare le proprie idee. Alla fine è la domanda alla quale sto tentando di dare una risposta da settimane. Ma cosa ti costa ammorbidirti un po???

Cosa intendi per scadenza lontana e se cerchi certificati che hanno sottostanti titoli o indici?.....

certificati in scadenza in 1-2 mesi, con sottostante molto in strike, che lasci quindi relativamente tranquilli pur avendo cmq un decente margine di gain, esattamente come per l'amd di ucg che va al rimborso oggi e riscoperto 2 mesi fa, possibilmente a singolo sottostante e che abbia dei volumi decente

se i sottostanti sono indici è meglio, ma vanno bene anche i singoli nome

grazie mille
ciao
Andrea

A me viene in mente l'XS1706857338, ma è in Usd e non ha l'opzione di rimborso anticipato...

eh si, purtroppo il non avere un rimb. anticipato è un po' la sua pecca principale

da dire che cmq rende davvero molto bene ed ha effettivamente un'altissima probabilità di pagare tutte le cedole e rimborsare a scadenza

certificati in scadenza in 1-2 mesi, con sottostante molto in strike, che lasci quindi relativamente tranquilli pur avendo cmq un decente margine di gain, esattamente come per l'amd di ucg che va al rimborso oggi e riscoperto 2 mesi fa, possibilmente a singolo sottostante e che abbia dei volumi decente

se i sottostanti sono indici è meglio, ma vanno bene anche i singoli nome

grazie mille
ciao
Andrea

Allora quello a cui avevo pensato non va per niente bene...
Con orizzonte 1-2 mesi mi sa che è dura trovare qualcosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto