Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visti i dati PMI, il problema rischia di non essere solo italiano...
sarà anche vero che io posso risultare prevenuto e super critico, ma il non aver mai commentato le scelte del nostro duo per quello già fatto e che si apprestano a provocarci con il loro OSTRACISMO PROPAGANDISTICO, spostando sempre da un'altra parte il presunto motivo dei cali oramai cronici dei nostri titoli, mi sembra un po eccessivo e irreale. Poi sicuramente non vi è un solo fattore a determinare gli andamenti ma che il nostro governo ci stia mettendo il carico da 90, almeno per me, sembra assolutamente evidente.
Spero di sbagliarmi.

Ok NoWay, il problema non è solo italiano, anche gli altri stati hanno sforato, gli euroburocrati pensassero ai loro problemi, non è l'Italia ma l'economia mondiale, i governi precedenti hanno fatto peggio, il dax scende più del mib, ecc ecc....... Quindi va bene così!!! Siamo tutti felici di come l'Italia vuole andare contro l'Europa, di come vuole fare ancora più debito e come se ne frega delle borse e dello spread..... tanto noi non c'entriamo nulla... il mercato va dove vuole...... e non ci sono più le mezze stagioni!!!!

Parlavo di rischio che l'economia europea si blocchi... e qualcuno che mi conosce meglio potrebbe confermarti che sono seriamente preoccupato per la situazione mondiale... quindi vediamo di non andare di fantasia su quello che dico e di non fare inutile ironia...

Questo forum è sempre stato molto tecnico.
Ultimamente ha preso una deriva politica.
Non sono contrario però sono dell'idea che ci si deve adeguare alle politiche di chi con la maggioranza governa.

Io pure non sono convinto del reddito di cittadinanza però negli ultimi 30 anni tutti avevano ricette vincenti e di rigore.
Eppure il debito e sempre aumentato e la crescita è sempra rimasta debole.

Magari così si da una scossa

Parlavo di rischio che l'economia europea si blocchi... e qualcuno che mi conosce meglio potrebbe confermarti che sono seriamente preoccupato per la situazione mondiale... quindi vediamo di non andare di fantasia su quello che dico e di non fare inutile ironia...
scusa non volevo fare ironia. Chiaramente in questi momenti si è un po nervosi.

Apertura di seduta in forte calo per Deutsche Bank (DE:DBKGn) che cede oltre il 4% sia a Milano che a Francoforte.

La banca tedesca ha comunicato i dati sugli utili che hanno visto un terzo trimestre con una performance più che dimezzata. L’utile netto del periodo luglio - settembre, infatti, è risultato essere di 211 milioni di euro, in crollo rispetto ai 647 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Male anche i ricavi che hanno visto un calo del 9%, fermandosi a 6,18 milioni di euro.

Generali - Caltagirone e Del Vecchio rilevano un altro 0,1% ciascuno

Con gli acquisti comunicati oggi Caltagirone e Del Vecchio si portano rispettivamente al 4,54% e al 3,43% circa del capitale di Generali.

Qualcuno sa dirmi la record date del DE000CZ44Z63? Sulla Borsa non si riescono a leggere le ultime due pagine dell'avviso, non so se per colpa loro o del mio computer.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto