Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sapevo che sarebbe stata pubblicata il 31. Cmq i dati comunicati sono evidentemente pisitivi e superiori alle attese. Almeno leggendo cosi sembra e ieri in ah cosí sembra siano stati interpretati.

Ankio sapevo che avrebbe rilasciato la trimestrale mercoledì 31 prossimo...ed ero preoccupato avendo in pancia un certificato da inizio anno che sta ballando un pò troppo nonostante il 2,21% mensile...ora me son proprio rotto sto saliscendi da montagne russe, con il titolo allo sbando in balia delle news più disparate (con questa volatilità almeno il doppio di cedola)

Ankio sapevo che avrebbe rilasciato la trimestrale mercoledì 31 prossimo...ed ero preoccupato avendo in pancia un certificato da inizio anno che sta ballando un pò troppo nonostante il 2,21% mensile...ora me son proprio rotto sto saliscendi da montagne russe, con il titolo allo sbando in balia delle news più disparate (con questa volatilità almeno il doppio di cedola)

Se può interessare... un sito ben fatto sulle trimestrali... Earnings Whisper Calendar for Thursday, October 25, 2018
Scrivendo il nome nel rettangolo Ticker in alto a destra, si trova la scheda della singola azione...

Qualcuno (non ricordo chi) ma ieri o ieri l'altro manifestava forti dubbi sul valore di borsa di TESLA…...

ironico! sai benissimo che l'ho detto io, Tesla per me è fortemente sopravvalutata secondo criteri "normali" di valutazione e per normali parlo di quelli più accreditati, tipo rapporto capitalizzazione mezzi propri ( ma in questo caso si potrebbe dire capitalizzazione debiti propri ) , prezzo utili ( finalmente una trimestrale con utili ), prezzo fatturato etc etc. Tesla mi sembra principalmente un'azienda automobilistica, che produce diciamo auto elettriche dell'avvenire ? ebbene quanto dovrebbe valere secondo te ? io leggo 1,75$ di profitto per azione che vale attorno ai 300$ , quindi se il prezzo sta fermo e l'utile si moltiplica per dieci o 20 volte cominciamo a ragionare. Si potrebbe andare avanti, ma tanto il mercato fa quello che vuole e negli USA spesso è a senso unico ! Provate a chiedere a qualche analista imparziale se valutare un'azienda 10 volte il fatturato è una cosa corretta , e vedrete cosa vi risponderà.
Comunque io sono per lasciar perdere gli Usa in generale, nè long nè short .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto