Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che BNP prima piazzi a clienti con commissione implicita, poi sul mercato il prezzo vale meno.
Teniamo conto che molti emittenti spalmano le commissioni nel tempo (circa a tre mesi da emissione, e quindi si può forse capire il perchè di queste quotazioni)
Credo che leon su questo non si voglia esprimere

BNP è una società leader con ampio mercato e posizione di preminenza. Questa sua posizione gli permette. a mio avviso, di 'caricare' commissioni più alte sui certificati e di tenere dei gap bid-ask spesso più alti degli altri. Ho constatato questo fatto anche nei covered warrant, dove arriva spesso a dei gap dell'ordine del 10%.

Come mai oggi tutti a vendere UNI e a comprare BAMI?
GS non aveva detto che UNI era l'unica banca italiana decente quando aveva tagliato il tp di ISP? E non si vociferava di un probabile adc per BAMI con troppi tds?

Io penso che BNP prima piazzi a clienti con commissione implicita, poi sul mercato il prezzo vale meno.
Teniamo conto che molti emittenti spalmano le commissioni nel tempo (circa a tre mesi da emissione, e quindi si può forse capire il perchè di queste quotazioni)
Credo che leon su questo non si voglia esprimere

In tutti i prezzi d'emissione c'è una commissione... è spiegato dettagliatamente nei prospetti...

Come mai oggi tutti a vendere UNI e a comprare BAMI?
GS non aveva detto che UNI era l'unica banca italiana decente quando aveva tagliato il tp di ISP? E non si vociferava di un probabile adc per BAMI con troppi tds?

Dati BAMI buoni, dati Unicredit appesantiti da svalutazioni ed accantonamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto