Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Varena se ti può interessare e sempre che tu dia affidamento a questa statistica, ti posso dire che nelle ultime 3000 sedute ( praticamente da gennaio 2007 ), Leonardo ha perso oltre il 15% ( la distanza che c'è ora fra il prezzo spot e la barriera close ) in 24 sedute, tante quante ne mancano alla data di rilevazione, in solo 274 casi quindi meno del 10% degli eventi, se considero chiusura - chiusura. SE invece considero anche i prezzi espressi nel durante delle sedute il numero cresce un pochino a 381 casi su 3000 , poco meno del 13% degli eventi. Poco fa ho visto il certificato in lettera a 97,75, il che significa un 3,03% che ragguagliato all'anno fa un robusto 33% . A febbraio abbiamo vissuto con Leonardo una fase in cui ha perso oltre il 15% in 24 sedute, sta a te valutare se il gioco vale la candela, per me si potrebbe anche rischiare, come dicevo qualche giorno fa sapendo che ci si potrebbe anche stoppare.

ok ti ringrazio per l'attenzione e devo dire che è invitante
però ultimamente sono più ferreo e ortodosso nel rispettare delle regole
una mia regola è il briciolar investment grade :d:
che mi dice di comprare un cert solo se il rapporto tra distanza dalla barriera diviso giorni rimanenti è maggiore di 0,75%
lo riporto sempre nel mio monitor
Cert_Vito
in questo momento sarebbe 0,6%

ok ti ringrazio per l'attenzione e devo dire che è invitante
però ultimamente sono più ferreo e ortodosso nel rispettare delle regole
una mia regola è il briciolar investment grade :d:
che mi dice di comprare un cert solo se il rapporto tra distanza dalla barriera diviso giorni rimanenti è maggiore di 0,75%
lo riporto sempre nel mio monitor
Cert_Vito
in questo momento sarebbe 0,6%

Anche perchè questo certificato scade e non è prevista una seconda possibilità...

Oggi c'entrano ancora poco, ma da Lunedì sono botte da orbi……
rinforzare gli ormeggi delle barche perché è in arrivo una tempesta….
mha se fosse così sarebbe una tempesta più che annunciata e prevista. Allora o i famosi mercati sono così ingenui da aspettare proprio quel giorno per vendere o, se li consideriamo attenti, si dovrebbero essere già abbondantemente preparati.
Come scritto un po di tempo fa, la bocciatura dell'Europa è quasi certa da tempo e, visto che il nostro duo (giustamente o non giustamente) nel frattempo non ha fatto neanche mezzo passo indietro, credo che si possa levare quel "quasi".
Le regole sono queste e non credo che l'Europa abbia la forza di fare una tale deroga per l'Italia.

mha se fosse così sarebbe una tempesta più che annunciata e prevista. Allora o i famosi mercati sono così ingenui da aspettare proprio quel giorno per vendere o, se li consideriamo attenti, si dovrebbero essere già abbondantemente preparati.
Come scritto un po di tempo fa, la bocciatura dell'Europa è quasi certa da tempo e, visto che il nostro duo (giustamente o non giustamente) nel frattempo non ha fatto neanche mezzo passo indietro, credo che si possa levare quel "quasi".
Le regole sono queste e non credo che l'Europa abbia la forza di fare una tale deroga per l'Italia.

Non vedo che deroga potrebbe dare l'Europa: quella di schiantarsi liberamente? E' una battuta (forse)...

Mi pare che stamani il mercato si stia portando avanti coi lavori..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto