Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok ti ringrazio per l'attenzione e devo dire che è invitante
però ultimamente sono più ferreo e ortodosso nel rispettare delle regole
una mia regola è il briciolar investment grade :d:
che mi dice di comprare un cert solo se il rapporto tra distanza dalla barriera diviso giorni rimanenti è maggiore di 0,75%
lo riporto sempre nel mio monitor
Cert_Vito
in questo momento sarebbe 0,6%

sono incuriosito, perchè ho visto che lo hai già scritto, ma quello 0,75 deriva da un calcolo statistico oppure da cos'altro ? ... nel frattempo è ulteriormente sceso sia il prezzo del titolo che del certificato :jolly:

Prendendo per buone le preoccupazioni del FMI, a me resta solo il dubbio su quale sia l'interesse di creare una crisi continentale...

Mah , troppi di quelli che siedono nelle varie stanze dei bottoni, sono distanti dalla realtà e non sanno cosa costa un Kg di pane o un litro di latte e quindi non sono in grado di capire che continuando così verranno travolti dagli eventi. Purtroppo occorre rendersi conto che i lavori di massa , quelli delle grandi aziende che occupavano maree di persone non ci sono più o almeno non ci sono più nelle dimensioni di molti anni fa, e quindi una qualche forma solidaristica nei confronti di chi non è riuscito a diventare ingegnere nucleare la si deve mettere necessariamente in piedi, non tutti infatti sono in grado, o perchè non hanno le capèacità o perchè non hanno le risorse o per tutti e due i motivi , di laurearsi ad Harvard Occorre certamente anche inventare qualcosa di nuovo per dare "dignità" alle persone , ma questi "viziosi" che spesso dominano le scene a parer mio non sono in grado di dare risposte, perchè come ho detto sopra sono troppo distanti dalla realtà.

dovrebbe essere l'ABC ma non mi e' mai stato molto chiaro:

puo' essere che se uno si incasina tra data valutazione, record date e stacco quando compera un cert si trova decurtato dello stacco senza aver percepito la cedola

e in subordine: lo stacco lo vedi all'inizio delle contrattazioni o puo' avvenire anche durante la giornata?

Leonardo ha chiuso i primi 9 mesi dell'anno con risultati in crescita e ordini in aumento del 20 per cento. Nel dettaglio, il gruppo guidato da Alessandro Profumo ha visto i nuovi ordini attestarsi a 9,4 miliardi di euro, mostrando una crescita del 18,2% (+20% escluso effetto cambio negativo) grazie soprattutto all’acquisizione del contratto NH 90 Qatar per 3 miliardi di euro. Nel periodo gennaio-settembre i ricavi, pari a 8,2 miliardi, sono aumentati del 2,4% (+4% escluso effetto cambio negativo). Una crescita, sottolinea Leonardo, principalmente riconducibile agli Elicotteri e, in misura inferiore, all’Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza. Il risultato netto si è attestato a 263 milioni di euro, beneficia del rilascio di parte del fondo stanziato a fronte delle garanzie prestate in occasione della cessione della partecipazione in Ansaldo Energia. In calo, invece, l'Ebita a 632 milioni di euro. Il gruppo spiega che la riduzione è principalmente attribuibile alla flessione del risultato del consorzio Gie-Atr, penalizzato in particolare dalle minori consegne e dall’effetto cambio dollaro/euro e agli Elicotteri che, pur registrando risultati in linea con le aspettative, nel precedente esercizio avevano beneficiato di un secondo trimestre particolarmente positivo in termini di mix di attività svolte". L'indebitamento netto di gruppo pari a 3.503 milioni di euro è in miglioramento rispetto al 30 settembre 2017 (4.004 milioni), mentre rispetto al 31 dicembre 2017 registra un incremento dovuto alla dinamica stagionale dei flussi di cassa e al pagamento dei dividendi (81 milioni). In considerazione dei risultati ottenuti nei primi nove mesi del 2018 e delle aspettative per i successivi, si conferma la guidance per l’intero anno formulata lo scorso luglio: ordini tra 14 e14,5 miliardi, ricavi a 11,5-12 miliardi, Ebita a 1,075-1,125 miliardi e debito netto gruppo a circa 2,4 miliardi.
cioè con numeri cosi perde il 6%%?? mi spiegate qualcosa per favore.....

Prendendo per buone le preoccupazioni del FMI, a me resta solo il dubbio su quale sia l'interesse di creare una crisi continentale...

L'interesse da parte di chi? Dei fratelli de Rege? Sì! Dell'Europa? No, ma che possono fare se non dirgli di mantenere la Fornero e lasciar perdere il redditto di fanulloneria?

Roma, 9 nov. (askanews) - Torna a salire l'ammontare di Bot e Btp nel portafoglio delle banche italiane. Secondo i dati diffusi da Bankitalia a settembre le banche detengono nel proprio portafoglio titoli di Stato italiani per un ammontare di 369,3 miliardi di euro, quasi 5 miliardi in più rispetto al mese precedente ma ancora inferiore ai 373 miliardi di luglio.
L'incremento riguarda tutte le varie tipologie di bond governativi: Bot, Btp, Cct e Ctz.

peccato Telecom negli ultimi giorni aveva recuperato un po, ma il periodo è questo, oramai piove sul bagnato.

Ma la svalutazione dell'avviamento perchè è stata fatta proprio adesso,quando si è dovuto anche riconoscere che non verranno raggiunti gli obiettivi di riduzione del debito?
E con la messa in vendita di Sparkle sembra proprio che l'azienda stia annaspando,,,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto