Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Utente Abulico:

Claudio Borghi A.‏Account verificato @borghi_claudio 4 min4 minuti fa
Scusate @reuters_italia @Reuters con che coraggio trasformate questo mio vecchio tweet allegato in immagine in QUESTA "notizia"? Non vi vergognate? {it} BORGHI, CHIEF ECONOMIC ADVISOR TO SALVINI: IF THE LEAGUE GETS A MAJORITY IN THE NEXT ELECTIONS ITALY WILL EXIT THE EUROZONE ++

Reuters ultimamente ne combina peggio di Bertoldo... ma ovviamente sono solo errori, nessuna malizia... ;)
 

marietto

Forumer storico
La struttura e' discreta/buona .
pero in riguardo al certificato devi fare queste considerazioni:
paga una maxicedola che va bene se hai minusvalenze da compensare entro il 31/12/18 (sempre ammesso la tua banca li metta come plusvalenza e non come rettifica prezzo di acquisto) poi il certificato perdera' ancora di valore come la maxicedola- rimangono cedole basse (che forse faranno abbassare ancora il prezzo del certificato) e si rischia di rimanere incastrati x molto- se invece ci fosse una la call tra 1 anno 1 anno 1/2 forse converrebbe.

Ci sono altri certificati con quella struttura (senza maxicedola) e con quel paniere.
Tocca a te valutare quella più interessante.

Provo a dire come la penso, " a prescindere dalla cedola ", quindi ragioniamo sul prezzo ex, ( per chi ha minus può benissimo acquistare entro oggi ed incassa la maxi cedola ), diciamo 710 a cui vanno sommati poco più di 16 punti di cedola perchè con memoria ( ammettendo un rimborso anticipato ad ottobre 2022 con trigger 60% che corrisponde a : UCG a 8,48 ISP a 1,45 Enel a 2,76 ed Eni a 9,45 ) , che su 710 corrispondono al 22% ed oltre, quindi in totale 290 + 220 = 510 che su 710 significa oltre il 70% in 4 anni ovvero facendo il conto della classica serva il 18% all'anno !
Più volte ho prodotto statistiche e balle varie, si le solite filippiche .... :jolly: , che mi dicono che la fase correttiva più lunga da quando esiste il nostro indice comit è stata di 3 anni, e quindi significa che "probabilmente" il ribasso terminerà ben prima di maggio 2021, per cui ad ottobre 2022, anche in caso di disastri epocali saremo già abbondantemente in una nuova fase toro ed in 18 mesi se proprio dovesse andare male male il 50% vedi le solite statistiche, dovremmo averlo recuperato. Ora mi chiedo possibile che fra 4 anni questi titoli possano trovarsi sotto i livelli citati sopra, per me è un NO e quindi ne deduco che l'investimento in questo certificato può andare bene, SE c'è di meglio , benissimo, facciamo un esempio, ma c'è da dire che non ho considerato possibilità più favorevoli , del tipo rimborso anticipato ad ottobre 2021 ( trigger 70% ), che farebbe schizzare al 22% annuo il renidmento finale. Ci sono altre alternative, la prima la fine del mondo e la seconda che qualcuno ricominci a mettere in moto le stampanti. :ola:
 

NoWay

It's time to play the game
Provo a dire come la penso, " a prescindere dalla cedola ", quindi ragioniamo sul prezzo ex, ( per chi ha minus può benissimo acquistare entro oggi ed incassa la maxi cedola ), diciamo 710 a cui vanno sommati poco più di 16 punti di cedola perchè con memoria ( ammettendo un rimborso anticipato ad ottobre 2022 con trigger 60% che corrisponde a : UCG a 8,48 ISP a 1,45 Enel a 2,76 ed Eni a 9,45 ) , che su 710 corrispondono al 22% ed oltre, quindi in totale 290 + 220 = 510 che su 710 significa oltre il 70% in 4 anni ovvero facendo il conto della classica serva il 18% all'anno !
Più volte ho prodotto statistiche e balle varie, si le solite filippiche .... :jolly: , che mi dicono che la fase correttiva più lunga da quando esiste il nostro indice comit è stata di 3 anni, e quindi significa che "probabilmente" il ribasso terminerà ben prima di maggio 2021, per cui ad ottobre 2022, anche in caso di disastri epocali saremo già abbondantemente in una nuova fase toro ed in 18 mesi se proprio dovesse andare male male il 50% vedi le solite statistiche, dovremmo averlo recuperato. Ora mi chiedo possibile che fra 4 anni questi titoli possano trovarsi sotto i livelli citati sopra, per me è un NO e quindi ne deduco che l'investimento in questo certificato può andare bene, SE c'è di meglio , benissimo, facciamo un esempio, ma c'è da dire che non ho considerato possibilità più favorevoli , del tipo rimborso anticipato ad ottobre 2021 ( trigger 70% ), che farebbe schizzare al 22% annuo il renidmento finale. Ci sono altre alternative, la prima la fine del mondo e la seconda che qualcuno ricominci a mettere in moto le stampanti. :ola:

Io seguo i tuoi ragionamenti, però c'è una cosa che non condivido...
Se sei convinto che siamo in una fare correttiva, comprare ora non ha senso... farlo più avanti permetterebbe di spuntare prezzi migliori o, in alternativa, di trovare prodotti con strikes e barriere ancora più bassi...
 

albicocco

Forumer storico
intanto Leonardo, pur priva di tds e npl, tracolla rapidamente verso i minimi d'anno. Inutile il viaggetto di Conti vo cuprà a Dubai o si concretizza il rischio coinvolgimento in Alitalia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto