Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
intanto Leonardo, pur priva di tds e npl, tracolla rapidamente verso i minimi d'anno. Inutile il viaggetto di Conti vo cuprà a Dubai o si concretizza il rischio coinvolgimento in Alitalia?
Ma la cosa che a me da' fastidio e' che non piu' di 3 giorni fa' molti analisti dicevano che a quei prezzi( di 3 giorni fa') l'azienda era sottoquotata.....

tower68

Forumer storico
Volevo un vostro parere sul titolo Repsol (visto che dovrei acquistare un certificato) cioè se è più paragonabile ad una Eni o una Saipem? :) Grazie

NoWay

It's time to play the game
Volevo un vostro parere sul titolo Repsol (visto che dovrei acquistare un certificato) cioè se è più paragonabile ad una Eni o una Saipem? :) Grazie

Dal sito Evaluation.it

Repsol è la compagnia petrolifera integrata spagnola; le attività del gruppo comprendono non solo esplorazione, produzione, trasporto, raffinazione e vendita di idrocarburi, ma anche produzione, distribuzione e vendita di prodotti petrolchimici. Repsol occupa una posizione di dominio in Spagna e in Argentina (in termini di assets è la più grande compagnia privata di energia in America Latina) e opera in più di 28 paesi nel mondo. La produzione giornaliera di Repsol supera gli 1,1 milioni di barili equivalenti di petrolio (BEP), con riserve stimate di 5,4 miliardi di BEP, localizzate principalmente nei paesi dell'America Latina e del Nord Africa. I titoli di Repsol sono scambiati oltre che sulla borsa di Madrid anche su quella di Buenos Aires e di New York.

marietto

Forumer attivo
Io seguo i tuoi ragionamenti, però c'è una cosa che non condivido...
Se sei convinto che siamo in una fare correttiva, comprare ora non ha senso... farlo più avanti permetterebbe di spuntare prezzi migliori o, in alternativa, di trovare prodotti con strikes e barriere ancora più bassi...

hai ragionissima, e sono convintissimo che purtroppo , per ora non abbiamo visto la parte brutta, ma della vita sono certo "solo" di una cosa e purtroppo non è piacevole.
Qui si fa per ragionare mi sembra, io la penso così ma altri magari no, e comunque sono sempre e solo "ipotesi", non è detto che io abbia ragione nè tantomeno che uno si debba buttare a capofitto ma se è stato capace di alleggerire nel momento in cui il mercato dava chiari segnali di stanchezza, magari adesso ha tanta liquidità e una fiche, oppure anche mezza ce la può mettere.
In quanto agli strike e barriere più basse , è vero , ma quando li emettono quelli nuovi li emettono al nominale e non a 700 o peggio, perchè figurati se il MM non ne approfitterà per far collassare il prezzo ...

Eattheapple

Forumer storico
hai ragionissima, e sono convintissimo che purtroppo , per ora non abbiamo visto la parte brutta, ma della vita sono certo "solo" di una cosa e purtroppo non è piacevole.
Qui si fa per ragionare mi sembra, io la penso così ma altri magari no, e comunque sono sempre e solo "ipotesi", non è detto che io abbia ragione nè tantomeno che uno si debba buttare a capofitto ma se è stato capace di alleggerire nel momento in cui il mercato dava chiari segnali di stanchezza, magari adesso ha tanta liquidità e una fiche, oppure anche mezza ce la può mettere.
In quanto agli strike e barriere più basse , è vero , ma quando li emettono quelli nuovi li emettono al nominale e non a 700 o peggio, perchè figurati se il MM non ne approfitterà per far collassare il prezzo ...
Ok, confesso...ringraziandoti per la segnalazione, ho preso 2 cippetti da 4 @ 850,50...caro, troppo caro, prezzo giusto? Al momento mi interessa compensare e condivido la tua proiezione del certificato in ottica long ;)

NoWay

It's time to play the game

Mi sa che non mi sono spiegato...
Io, prendendo per buona la tua tesi di forte correzione in atto, osservo che non ha senso comprare adesso...
Invece, se stiamo sul "di doman non v'è certezza", riesco già più a capire un eventuale acquisto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto