Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Forumer attivo

Per rispondere alla svelta avevo fatto due volte lo stesso passaggio, comunque il conteggio lo ho fatto su 710 prezzo ex e non su 850 quello corretto è il seguente:: incasso 1000 e spendo 710 quindi +290 inoltre incasso 160 di cedole nominali per un totale di 410, ma ho speso 710 e quindi devo fare 410 / 710 e viene fuori un 58% circa che diviso 4 anni è comunque un abbondante 14,4% .
Il conto che hai fatto tu si ferma invece al nominale e lo hai fatto su 850, ma se paghi oggi e fra 3 giorni incassi 130 è abbastanza ovvio che è come se avessi investito la differenza, e non il capitale di 850, e quindi nel conteggio dovresti semplicemente considerare come capitale investito la banale differenza ( 850 -130 ).
Altra cosa sarebbe stata se il maxi dividendo fosse stato condizionato ad un evento che si doveva verificare fra 6 mesi, allora si che veniva fuori qualcosa di diverso e comunque:
spendo 850 incasso 130 di cedolone 150 di differenza con il nominale a scadenza e 160 di 4 anni di cedole per un totale di 440 ma questi li devi dividere per 850 ( il reale capitale investito ) e viene quasi il 52% che diviso 4 fa comunque un 13% annuo circa., e non devi fermarti a fare 440 /4 .

marietto

Forumer attivo
I gusti sono gusti:D c'e chi vuole un buon rendimento e maggior protezione e chi piuttosto che Unicredit si sente più tranquillo con Generali ecc., ricordiamoci sempre che e' un paniere Worst., poi se ISP non sara' sopra 1,28 beh mi tocco anch'io.... vorra' dire che tante azioni saranno:titanic:

condivido , ognuno ha le sue priorità , per la verità il confronto che ho fatto è sul trigger autocall del 60% fra 4 anni , per rendere simili i prezzi ai quali potrebbero essere rimborsati i vari certificati, ma la barriera per il rimborso al nominale è del 50% anche per il certificato con il cedolone e quindi significa 7,06 per quanto riguarda Unoicredit, tenendo presente che il suo minimo storico è di 8,53 , mi sentirei abbastanza tranquillo, non tanto sul fatto che non possa batterne un altro di minimo storico, ma sul fatto che quando poi ci troveremo "inevitabilmente" in una nuova fase toro almeno sopra quel livello infimo di 7,06 ci sarà. Poi hai perfettamente ragione le scelte non sono fatte solo sulla base di calcoli, ma anche un pò valutando altri fattori :futuro:

Fabrib

Forumer storico
(Reuters) - A California judge on Thursday granted an expedited trial in the case of a California couple suffering from cancer who sued Bayer Monsanto unit, alleging the company's glyphosate-containing weed killer Roundup caused their disease.
The order by Superior Court Judge Ioana Petrou in Oakland, California, comes on the heels of a $289 million verdict in the first glyphosate trial in San Francisco, in which a jury found Monsanto liable for causing a school groundskeeper's cancer.

leon3037

Forumer storico
@LEON: ho attuato l altro giorno una strategia long/short su Tesla, acquistando DE000CZ448W3 e utilizzando DE000VN9D1B7 come copertura. Domani c' è la rilevazione e potenziale rimborso anticipato del certificate long, e avrei individuato 2 isin eventualmente sostitutivi di questo in essere ovvero:
IT0005262388 (scadenza breve)
IT0005321515 (scadenza medio/lunga).
Considerato che ho acquistato 2.500 turbo short a un prezzo medio di 1,2023 è chiederti troppo individuare quali dei 2 sia il migliore per una nuova strategia, in che quantità ed eventualmente se sia consigliabile acquistarne una parte dell uno e dell altro?

Il primo ha un upside molto ridotto, 2,5%, e quindi rischi di vedere lo short deprezzarsi di ben più del guadagno del Bonus Cap. Per questo, ti direi di acquistare questo solamente se hai un'aspettativa frenata su Tesla e in ogni caso dovresti acquistare circa 30k euro di Bonus Cap ( la quantità dipende essenzialmente dalla tua sensibilità sul sottostante).

Il secondo andrebbe meglio ma considera il compounding effect sul leva fissa per 8 mesi. La leva 3 non pesa molto in termini di compounding ma la volatilità di Tesla è superiore alla media. Compresi i rischi, potresti anche acquistare solo 15k euro di Bonus Cap

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto