Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma oltre ai soliti noti (Russia, USA, e toglierei la Cina....)...chi?

I Paesi membri...
Obiettivamente... che interesse c'è ad infrazionare l'Italia, ad esporla completamente alla mercé dei mercati, a non intervenire per creare un cordone di sicurezza e, quindi, a creare una serie di effetti negativi a catena su tutta l'eurozona?

Eattheapple

Forumer storico
I Paesi membri...
Obiettivamente... che interesse c'è ad infrazionare l'Italia, ad esporla completamente alla mercé dei mercati, a non intervenire per creare un cordone di sicurezza e, quindi, a creare una serie di effetti negativi a catena su tutta l'eurozona?
Corretto...ed a che pro?
Posso capire i paesi nordici, sempre avulsi ed in orbite altre rispetto ai paesi europei; posso capire i paesi dell'est, ricostruiti da zero grazie al contributo dell'UE...
Ah...aspetta...non è che siamo rimasti quattro gatti, dopo che la maggioranza dei paesi "depressi" (escludendo il nord, Francia Germania ed Italia) si è ringalluzzita?

NoWay

Corretto...ed a che pro?
Posso capire i paesi nordici, sempre avulsi ed in orbite altre rispetto ai paesi europei; posso capire i paesi dell'est, ricostruiti da zero grazie al contributo dell'UE...
Ah...aspetta...non è che siamo rimasti quattro gatti, dopo che la maggioranza dei paesi "depressi" (escludendo il nord, Francia Germania ed Italia) si è ringalluzzita?

Non so... non riesco proprio a trovare un senso...
Diamo per scontato che il duo sragioni e non sappia quello che fa, ma la controparte? Mi sembra impossibile che non consideri le conseguenze...

Joe Silver

Forumer storico
Secondo me state sbagliando prospettiva. Se foste un Tedesco od un Francese come vi comportereste nei confronti dell'Italietta del bellicoso duo delle meraviglie? A me sembra assolutamente scontato che ci mandino tutti a quel paese. Guardate che anche gli altri sono capaci di dire 'me ne frego' con conseguenze magari dolorose anche per loro stessi, ma esiziali per noi..

NoWay

Secondo me state sbagliando prospettiva. Se foste un Tedesco od un Francese come vi comportereste nei confronti dell'Italietta del bellicoso duo delle meraviglie? A me sembra assolutamente scontato che ci mandino tutti a quel paese. Guardate che anche gli altri sono capaci di dire 'me ne frego' con conseguenze magari dolorose anche per loro stessi, ma esiziali per noi..

Joe, recupera l'articolo del Sole a cui facevo riferimento prima...
Le banche francesi sono strapiene di tds italiani...
Una nostra crisi è una loro crisi... e a cascata una crisi per tutti...

CarloConti

Forumer storico
Joe, recupera l'articolo del Sole a cui facevo riferimento prima...
Le banche francesi sono strapiene di tds italiani...
Una nostra crisi è una loro crisi... e a cascata una crisi per tutti...
Ok, tutti hanno i nostri titoli ciofeca e per non svalutarli si prendono tutta la me...a, ops cacca che il duo da diversi mesi gli sbatte in faccia?
E che credibilitá avrebbe in futuro a far rispettare i regolamenti?
Io credo che in questo caso si avrebbe davvero la fine dell’europa, se ne esiste ancora un po.
La verità che non solo in Italia ma oramai sembra da tutte le parti provenire inesorabile un’onda insofferente verso l’unione e favorevole a varie forme di sovranismo. Diciamo che è la moda del 2018/2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto