Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
sono mesi che facciamo gli stessi e forse inutili discorsi, c'è solo da prenderne atto e agire di conseguenza. Noi non possiamo cambiare le cose e non possiamo modificare il livello di scontro tra Italia ed Europa, indipendentemente dai motivi reciproci di ragione. Sta di fatto che i titoli bancari continuano a scendere, ed ora che sta scendendo tutto loro continuano a scendere insieme al tutto.
Ognuno chiaramente osserva la situazione e trae le proprie conclusioni, alcuni di noi le hanno spesso espresse, io non commento più le dinamiche politiche dando oramai per scontato una serie di cose e in funzione di questo oramai da diverso tempo mi sono mosso. Certo i danni per il portafoglio ci sono e sono importanti, ora come ora (fase iniziata da un po) ho un portafoglio molto più equilibrato tra long e short e liquidità. E ciò che ho di long lo sto spostando su certificati diversi come i nuove airbag di leonteq.
Una cosa è certa, i facili e fortunati guadagni fatti nel 2017 ce li dobbiamo dimenticare, e riorganizzare i portafogli personali.
 

giancarlo22

Forumer storico
Io farei da incrociatore di dita per metà del suo stipendio!

Quando uno è sotto scacco molti pensano bene di aggregarsi a quelli che menano… non c'è da stupirsi che anche questa Signora si faccia un po' di pubblicità dando un colpetto all'Italia. Il punto è quello che non ci si può mettere in una situazione di questo tipo per dare soddisfazione al proprio elettorato. Si fa uno stop e si rimanda il tutto a tempi migliori, cercando di restare in sella. Se si gioca a va o la spacca in genere si finisce spaccati, specie quando si è più deboli dell'avversario !
 

Fabrib

Forumer storico
FRANKFURT (Reuters) - The European Central Bank must complete a cleanup of the euro zone's banking sector if it is to survive the next financial crisis, the ECB's next top watchdog Andrea Enria said on Tuesday.
The incoming chair of the ECB's Single Supervisory Mechanism (SSM) said ridding banks of unpaid loans inherited from the last recession would remain the SSM's priority under his stewardship in the next five years.
Enria's remarks to European Union lawmakers before a vote to confirm his appointment were likely to ruffle feathers in his native Italy, where the burden of unpaid loans is large and banks reluctant to sell them at a loss.
"The first (priority) is completing the cleaning of bank balance sheets," Andrea Enria told the European Parliament's committee on economic affairs in Brussels.
 

genoalè

Forumer storico
Già,niente scherzi eh...
Sarà dura.. Speriamo
Rileva con certezza il 23/11 ?
La scheda BNP parla di mantenere il cert al 30/11

23.11.18 ROYAL DUTCH SHELL e TOTAL ≥ valore iniziale Il Certificate scade anticipatamente e paga 104,50 € 30.11.18
ROYAL DUTCH SHELL e/o TOTAL < valore iniziale Il Certificate paga un premio di 4,50 €
information.png
Per avere diritto al premio in data 30/11/18 non vendere il certificate prima del 27/11/18
 

NoWay

It's time to play the game
Btp Italia, ordini per 241,32 mln, totale dopo due giorni 722,67 mln

MILANO, 20 novembre (Reuters) - Nella seconda giornata di offerta del Btp Italia novembre 2022 , riservata al pubblico retail, gli ordini sul Mot sono stati pari a 241,32 milioni di euro.

Il totale dopo due giorni sale a 722,67 milioni.

Il dato si confronta con i 3,723 miliardi dei primi due giorni del Btp Italia lanciato nel maggio scorso.

Secondo gli esperti interpellati da Reuters, la freddezza del pubblico retail evidenzia una certa ritrosia a investire sui titoli di stato italiani, da mesi sotto pressione per i timori legati alle politiche economiche del governo e all'impatto sui conti pubblici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto