Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Salve,
chiedo aiuto ai guru del topic per il recupero di alcune minus.

Ho visto il certificato NL0013137730 con maxi cedola del 12% il 28 dicembre e valutazione il 18 dicembre.

Secondo voi quand'è il giorno migliore per l'acquisto? Dopo il 18 così da essere sicuri della maxi cedola? Oppure prima del 18 perchè altrimenti il prezzo salirà troppo?

Normalmente come si comportano questo genere di certificati?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Salve,
chiedo aiuto ai guru del topic per il recupero di alcune minus.

Ho visto il certificato NL0013137730 con maxi cedola del 12% il 28 dicembre e valutazione il 18 dicembre.

Secondo voi quand'è il giorno migliore per l'acquisto? Dopo il 18 così da essere sicuri della maxi cedola? Oppure prima del 18 perchè altrimenti il prezzo salirà troppo?

Normalmente come si comportano questo genere di certificati?

il mercato già sconta nel prezzo attuale la possibilità della maxi cedola (che a me sembra abbastanza sicura e quindi non ci saranno grosse salite).
 

El Trinche

Forumer storico
Salve,
chiedo aiuto ai guru del topic per il recupero di alcune minus.

Ho visto il certificato NL0013137730 con maxi cedola del 12% il 28 dicembre e valutazione il 18 dicembre.

Secondo voi quand'è il giorno migliore per l'acquisto? Dopo il 18 così da essere sicuri della maxi cedola? Oppure prima del 18 perchè altrimenti il prezzo salirà troppo?

Normalmente come si comportano questo genere di certificati?

come giustamente gia indicato, il certificato incorpora gia l'evento cedola e fino al 18/12 si muoverà in funzione dei sottostanti, in particolare del peggiore.

Se il tuo obiettivo è quello di rollare le minus, allora il giorno migliore per acquistare e 2gg prima della record date (poco prima della chiusura di borsa) per poi rivenderlo il giorno successivo (pochi minuti dopo l'apertura). Ho dato una lettura veloce ai final terms, ma non l'ho trovata, ti consiglio di contattare BNP e chiederla.
In questo caso avresti diritto alla cedola del 12% e venderesti il certificato ad un prezzo quasi identico al valore d'acquisto decurtato della cedola :
ad es. se compri e vendi al MM : compreresti a 104€ e rivenderesti a 91€ (ipotizzando uno spread di 1€)

PS attenzione perchè nel basket c'è un titolo quotato in USA( Alibaba), che essendo quotata negli usa, potrebbe influenzare in maniera consistente il prezzo di vendita

PS2 se non pensi di rivendere subito, verifica con la tua banca il trattamento fiscale, se utilizza subito lo zainetto fiscale o se invece contabilizza tutto alla chiusura della posizione.
 

NoWay

It's time to play the game
XS1864677528... obbligazione strutturata simil-certificato in USD per scommessa a costo 0 su S&P 500...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto