Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Pf qualcuno conosce lAT? Rotti i 10 Tenaris dove finisce?
gm

Nel caso in oggetto più che l'analisi tecnica conta la vicenda giudiziaria dell'AD Rocca. Io ho visto alcune analisi economiche che indicherebbero la solidità del titolo. Indubbiamente il rischio c'è…. se ti riferisci a frexa0003758 io ho ridotto un po' l'esposizione ma resto speranzoso e conto sull'effetto memoria.
Dal punto di vista dell'AT la situazione è peggiore perché il titolo sta rompendo supporti importanti.
 

giornalaio69

Forumer storico
Sinceramente a "sensazione" credo che faccia bene al titolo uscire dal mib. Il nostro indice è manovrato e carne da porco per gli speculatori.
Meno visibilità potrebbe far molto bene al titolo.

Ci sono titoli minori che nonostante il botto da maggio ad oggi si sono comportati meglio dei più blasonati titoli del mibbone.
Concordo con la frase......Meno visibilita' potrebbe far molto bene al titolo......
 

NoWay

It's time to play the game
Banche - Norme Ue per incentivare acquisti Npl da banche specializzate

Il Parlamento Europeo ha dato il via libera alle nuove regole bancarie per rendere piu' morbide le modalita' di svalutazione dei nuovi Npl e per incentivare le banche specializzate nell’acquisto di Npl.
Per quanto riguarda le banche specializzate nella gestione dei crediti deteriorati, il Parlamento Ue ha inserito un incentivo per avvantaggiare l’acquisto dei crediti problematici. In particolare, l’incentivo prevede che questi istituti possano far slittare l’inizio del periodo di accantonamento dei crediti deteriorati di uno o due anni.
Questa misura e' fondamentale per evitare che i soggetti finanziari non bancari, che non devono rispettare gli obblighi previsti dal calendar provisioning, comprino la maggior parte dei crediti deteriorati a svantaggio degli istituti bancari.
Si ricorda inoltre che il parlamento Ue ha approvato il nuovo piano di accantonamenti per svalutare gli Npl, che nello specifico prevede che i crediti deteriorati non garantiti dovranno essere svalutati al 100% dopo tre anni, quelli garantiti da immobili dopo nove anni e quelli coperti da garanzie finanziarie dopo sette.
 

albicocco

Forumer storico
Nel caso in oggetto più che l'analisi tecnica conta la vicenda giudiziaria dell'AD Rocca. Io ho visto alcune analisi economiche che indicherebbero la solidità del titolo. Indubbiamente il rischio c'è…. se ti riferisci a frexa0003758 io ho ridotto un po' l'esposizione ma resto speranzoso e conto sull'effetto memoria.
Dal punto di vista dell'AT la situazione è peggiore perché il titolo sta rompendo supporti importanti.
frexa0003758 pesa molto per me ; sembrava sicuro, ma ora traballa. A scadere manca ancora un po', sperem; dopo tutto i Rocca hanno pagato per agevolare la partenza dei dipendenti dal Venezuela ( Del resto la Farnesina paga sempre per salvare gli italiani rapiti !)
 

valgri

Valter : Born in 1965
Pf qualcuno conosce lAT? Rotti i 10 Tenaris dove finisce?
gm
Sotto i 10 la prima area di supporto importante è zona 8,5 già riconosciuta nel 2011 e nel 2016

IMG_20181210_120745.jpg
 

Fabrib

Forumer storico
Just days after Aurora Cannabis Inc. announced a supply deal with Mexico's Farmacias Magistrales SA, the Canadian cannabis company said it has entered a letter of intent to buy the company in a stock deal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto