Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo spread scende a 2,50 e ISP e Uni perdono quasi il 2%!

Stavolta lo spread non c'entra… mercato travolto dalle vendite USA di ieri sera, che si ripercuotono oggi sull'Europa (non parliamo del Giappone...!)[/QUOTE]
Strano (e sono volutamente polemico)... prima sono state scritte vagonate di parole sul fatto che perdevano a causa della salita dello spread...

Lo spread resta intorno a 250 ma le banche accentuano le perdite
Il problema è che prima crollavano con le valutazioni a Texas ( per i NPL) poi , svendut i NPL agli avvoltoi, crollavano per le valutazioni a tds ( per i BTP) Ora che lo spread scende, il rischio è è che si affermino le valutazioni a modified yield con tracolli anche per le banche cetissimissime, tipo ISP e Mediobanca L'hanno detto su CFN, le banche italiane l'hanno sempre avuto piccolissimo questo modified yield , mentre le americane e le svedesi ce l'hanno molto bello. Non ho compreso molto gli aspetti tecinici di qs nuova modalità di valutazione, perchè il tizio usava tutti termini americani, ma ho capito benissimo che sta per arrivare un altra fregatura

TAV, analisi costi/benefici boccia il progetto (Bloomberg)

Negli anni '80 e '90 i No TAV erano contrari anche all'autostrada A32 che per fortuna fu comunque fatta a costo di parecchie deviazioni e modifiche.
L'analisi costi/benefici è stata fatta già molte volte a partire da 20 anni fa circa. A mio avviso c'è un peso determinante rappresentato dalle decisioni prese (e relative penali) che evidentemente i M5S ritengono di non pagare….

Grazie per l',informazione perché credevo di aver perso la cedola in quanto in C&D la data di osservazione è 19/12/2018, comunque era meglio fare lo switch come indicato alcuni giorni fa.

Nel KID la data è il 18/12: mi auguro che sia questa la data giusta.

Ho verificato adesso che anche a scheda di Certificati e Derivati riporta il 18 dicembre.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto