Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Veramente interessante dal punto di vista psicologico. Ci si domanda perchè allora l'hanno acquistato. E' stato emesso il 4/5/18, sono passati 8 mesi e il sottostante è ancora praticamente fermo sullo strike con barriera distante oltre il 40 e mancano 10 mesi e da una cedola mensile dell'1%.
Beh, se tu non hai "mosso foglia" come me ti metti in tasca i 10€ a certificate come tutti i mesi ma se tu avessi venduto ieri a 1005€ probabilmente hai la possibilità di ricomprarlo a 50€ meno ovvero è come se tu avessi incassato 5 cedole!
 

Joe Silver

Forumer storico
Una cosa e’ certa, non ti difetta la coerenza, lo avevi scritto nel pomeriggio che ti saresti impegnato per impedire il rimborso e ci sei riuscito! Devo dire che a me e a quanti hanno venduto tra ieri e oggi a 1006/1008,77 questo sembra un doppio regalo, sia per la vendita alta sia per la possibilità eventuale di rientrare lunedì decisamente più bassi .

Ma per te che sei rimasto dentro, capisco la cedola ma è come se fossi contento di esserti fatto recuperare sul pareggio al 97esimo della finale di Champions perché così puoi giocarti ancora supplementari e rigori...;)

...e vincere al 16° tiro dal dischetto! Vuoi mettere la soddisfazione? ;) Alla fine ognuno è libero di pensarla a suo modo, tanto più che discutiamo su come guadagnar di più...magari fosse sempre così. Chiuso il capitolo Tesla almeno per un mese, vorrei chiederti cosa succede ad Exane che sul suo sito espone da un po' prezzi piuttosto stravaganti per FREXA0013765.
 

Portfolio18

Forumer attivo
Beh, se tu non hai "mosso foglia" come me ti metti in tasca i 10€ a certificate come tutti i mesi ma se tu avessi venduto ieri a 1005€ probabilmente hai la possibilità di ricomprarlo a 50€ meno ovvero è come se tu avessi incassato 5 cedole!

Beh, certo, hai ragione, ma qui la discussione non è se era meglio vendere a 1005 e ricomprare a 950 (troppo facile la risposta) ma se era meglio che il certificato si esaurisse ieri o continuasse ancora per un po' a dare buone cedole...
 

panmal69

Forumer attivo
ho da poco sottoscritto un abbonamento al sito cedlab, ma la prima impressione che ho avuto è che mi sembra statico e poco utile per la scelta di certificati interessanti. Ho constatato che in generale si trovano quasi tutte notizie che si possono leggere e trovare in certificati & derivati a titolo gratuito. Forse ancora non riesco a maneggiarlo bene. Gradirei vs. valutazioni e suggerimenti, grazie
Ho CEDLAB, e per quanto l'utilità sia molto soggettiva, in base al tempo e alla voglia che si hanno da dedicare allo studio dei tanti certificati, io ritengo che sia un valido supporto, per la scelta di un certificato al posto di un altro.
Per esempio io trovo molto utile il grafico dell'ANALISI DI SCENARIO e il REPORT.
Inoltre in home trovo interessanti i SOTTO 100, SCONTI E NEXT VALUTATION DATE
 

CarloConti

Forumer storico
Veramente interessante dal punto di vista psicologico. Ci si domanda perchè allora l'hanno acquistato. E' stato emesso il 4/5/18, sono passati 8 mesi e il sottostante è ancora praticamente fermo sullo strike con barriera distante oltre il 40 e mancano 10 mesi e da una cedola mensile dell'1%.
Il discorso è un'altro, e cioè: si è così certi che il certificato pagherà tutte le cedole e non vada a rompere le barriere? Perchè se vi fosse questa certezza in questo come in altri certificati, ribadisco, saremmo tutti molto più ricchi. Il forum è pieno di frasi tipo: ritenevo questo certificato sicurissimo e ora me lo ritrovo in prossimità della barriera e vale 650. Basta fare l'esempio di alcuni long sul nasdaq o su titoli come isp e uni. Parlando di strumenti finanziari per me non esiste certezza e quindi, quando si può, si deve portare a casa il risultato. Io ero un incallito incassatore cedole (cassettista) ma l'ultimo anno mi ha fatto cambiare un po visione. Ieri infatti contrariamente alla mia indole ho venduto buona parte del certificato a 1004,58 (ne avevo parecchi) ritenendolo un ottimo prezzo anche in caso di rimborso anticipato e ho incrementato l'Exane con vari acquisti dai 990,80 fino a 993,70.
Oggi in effetti non riesco ad essere ne soddisfatto ne deluso dal mancato rimborso ma rimane, forse a causa del recente andamento delle cose abbastanza negativo, un po di timore su come andrà a finire.
 

leon3037

Forumer storico
...e vincere al 16° tiro dal dischetto! Vuoi mettere la soddisfazione? ;) Alla fine ognuno è libero di pensarla a suo modo, tanto più che discutiamo su come guadagnar di più...magari fosse sempre così. Chiuso il capitolo Tesla almeno per un mese, vorrei chiederti cosa succede ad Exane che sul suo sito espone da un po' prezzi piuttosto stravaganti per FREXA0013765.

Ah si sì..e ti auguro di vincerla così alla fine

Per Exane controllo e ti dico , ma vedi prezzi strani sul sito e normali sul book o non ti tornano in entrambi i casi?
 

emmegi73

Forumer attivo
Una cosa e’ certa, non ti difetta la coerenza, lo avevi scritto nel pomeriggio che ti saresti impegnato per impedire il rimborso e ci sei riuscito! Devo dire che a me e a quanti hanno venduto tra ieri e oggi a 1006/1008,77 questo sembra un doppio regalo, sia per la vendita alta sia per la possibilità eventuale di rientrare lunedì decisamente più bassi .

Ma per te che sei rimasto dentro, capisco la cedola ma è come se fossi contento di esserti fatto recuperare sul pareggio al 97esimo della finale di Champions perché così puoi giocarti ancora supplementari e rigori...;)

Ciao, credo vada corretta la scheda del sito C&D, che, non so perché, riporta l'avvenuto rimborso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto