Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
chiedo un consiglio a voi. Ho il certificato DE000HV42K20 acquistato il 10/12 giorno di valutazione.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna cedola nonostante la valutazione sia stata positiva. Ho scritto a binck più volte per chiarimenti e mi ha risposto che ad oggi la depositaria non ha effettuato alcun pagamento.
Come posso uscire da questa situazione?
Chi posso contattare?
Grazie mille
 
Buongiorno,
chiedo un consiglio a voi. Ho il certificato DE000HV42K20 acquistato il 10/12 giorno di valutazione.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna cedola nonostante la valutazione sia stata positiva. Ho scritto a binck più volte per chiarimenti e mi ha risposto che ad oggi la depositaria non ha effettuato alcun pagamento.
Come posso uscire da questa situazione?
Chi posso contattare?
Grazie mille

Io chiederei conferma ad Unicredit dell'avvenuto pagamento e poi girerei lo scritto a Binck...
In subordine, anche senza passare da Unicredit, farei un reclamo formale a Binck per chiedere che venga accreditato il dovuto...
 
Io chiederei conferma ad Unicredit dell'avvenuto pagamento e poi girerei lo scritto a Binck...
In subordine, anche senza passare da Unicredit, farei un reclamo formale a Binck per chiedere che venga accreditato il dovuto...
Ho scritto a Kundendialog@unicredit.de che è l'indirizzo mail per i reclami riportato nel KID del prodotto. Speriamo in una risposta.
In alternativa conoscete altri indirizzi?
Grazie
 
Buongiorno marindo, CED e CEDLAB sono figli della stessa mamma e in comune hanno il database. Tuttavia, mentre CED offre gratuitamente l'accesso al database, notizie, approfondimenti, articoli, tabelle prodotto per emittente ( sponsorizzate) ma NON permette di fare alcuna analisi non essendo aggiornato dinamicamente nei prezzi , né dei certificati né dei sottostanti, il CEDLAB consente di valutare dinamicamente l'analisi di rischio/rendimento a scadenza di ogni certificato, di selezionare e ordinare secondo diversi criteri i migliori Bonus a barriera continua o discreta ( barriera +/- vicina, upside +/- elevato, maggiore probabilità di successo, per sottostante, scadenza…), di visualizzare tramite l'analisi di scenario in un colpo solo quanto si può guadagnare a fronte di quale perdita, di tenere sotto controllo tutte le date sensibili dei certificati tramite il calendario, di consultare più volte al giorno la tabella dei sotto 100 per i rendimenti minimi ( gestione della liquidità e investimento a capitale interamente protetto, utilizzando la tabella e ordinandola come meglio si crede), di sfruttare la tabella delle Next Valuation Date per trovare tutti i certificati che nei successivi 3 mesi andranno a rilevare il sottostante per il pagamento di una cedola o per autocall...e anche qui utilizzando l'ordinamento personalizzato della tabella è possibile individuare le situazioni come quella del certificato su Enel, EON, RWE di inizio anno. Inoltre la tabella degli sconti ti consente di vedere quali certificati a capitale protetto, quotano oggi a un prezzo inferiore al valore teorico di rimborso a scadenza. Aggiungerei che rispetto a CED, la scheda sottostanti CEDLAB ti aggiorna i prezzi più volte al giorno, mostrandoti sempre il worst of, la distanza dallo strike, e per ogni sottostante ti offre i valori di volatilità implicita e dividend yield.

Il Report come detto da Attilio, non è purtroppo presente per tutti i certificati ma stiamo lavorando per una soluzione definitiva. In generale quindi le differenze tra i due siti sono sostanziali . In ultimo, parlando di staticità, la bacheca può esserlo ma l'home page cambia almeno 4 volte al giorno.

Spero di esserti stato utile

Sottoscritto un abbonamentino di 1 mese (minimo sindacale).
 
Ho scritto a Kundendialog@unicredit.de che è l'indirizzo mail per i reclami riportato nel KID del prodotto. Speriamo in una risposta.
In alternativa conoscete altri indirizzi?
Grazie
Non so se sono contatti specifici per i certificati, ma ho trovato questi...

Informazioni sui prodotti e servizi

Se hai domande particolari sui prodotti e quotazioni, non esitare a contattarci. I nostri specialisti sono a tua disposizione!

Scrivici: info.investimenti@unicredit.it

Telefonaci: 800.01.11.22
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto