Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutta l'Europa è praticamente produttivamente ferma. Si è parlato di crescita per un'annetto accapigliandoci sui decimali. L'Europa è strutturalmente incapace di crescere, incapace di fare politiche coraggiose ed espansive troppo intrappolata in burocrazia e impossibilità di prendere decisioni per debolezza di qualsiasi referente politico ai vari governi. Lacerata da un dilagare di contestazioni da qualsiasi parte si guardi, e chiunque stia al governo. Il sistema politico centenario della vecchia Europa sembra davvero non avere la capacità di uniformarsi al cambiamento dei tempi e alla capacità di prendere decisioni e fare scelte rapide e determinate.
Ottima analisi CARLO.......quindi perche' le borse del vecchio continente dovrebbero salire?.......

A dirla tutta non si può neanche scambiare tra privati in assenza di MM... e questo è per me il punto più debole del "nuovo" regolamento Sedex...

Aggiungerei anche il frequente ricorso al bid only. Io vorrei incrementare alcuni certificati ma il MM non offre niente da mesi (stessa cosa per i privati).
Ad esempio DE000CZ45NA6 in bid a circa 700 euro ma nessuna possibilità di acquisto….
L'unico che vende sono io stesso (1 pezzo) per sostenere il titolo….

Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia in portafoglio IT0006743881: comprato oggi si ha diritto ad una bella cedola dell'1,8%. Personalmente non mi piace troppo. Preferisco FREXA0013765 anche se la cedola è più bassa.

Aggiungerei anche il frequente ricorso al bid only. Io vorrei incrementare alcuni certificati ma il MM non offre niente da mesi (stessa cosa per i privati).
Ad esempio DE000CZ45NA6 in bid a circa 700 euro ma nessuna possibilità di acquisto….
Direi che a quel prezzo stai proprio sostenendo il titolo..........

Beh... "sostenere il titolo" non si può sentire... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto