Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra che intervengano solo quando le situazioni sono compromesse e lo facciano a condizioni vantaggiose solo per loro...
Il sub Generali? Forte richiesta (strano perchè fino a pochissimi mesi fa tutto ciò che era italico andava evitato come la peste...;)) e rendimento basso...
io non capisco perchè non salgano gli altri sub Generali.............

Vediamo oggi quale fesseria dicono i nostri eroi (alias il duo delle meraviglie). Il peggio che abbiamo da tempo paventato si va sempre più materializzando...in compenso in un clima di farsa sbracata :(

Penso che a breve, dopo qualche altro dato economico negativo, si rifarà viva l'Europa che imporrà nuovi aggiustamenti e allora esploderà il conflitto politico di base entro il Governo. Infatti il mantenimento della politica assistenziale M5S imporrebbe un forte incremento della tassazione, che non sarà accettato dalla Lega.
Al momento hanno risolto (si fa per dire) il problema aumentando il debito, cosa che però non sarà più aumentabile....

Penso che a breve, dopo qualche altro dato economico negativo, si rifarà viva l'Europa che imporrà nuovi aggiustamenti e allora esploderà il conflitto politico di base entro il Governo. Infatti il mantenimento della politica assistenziale M5S imporrebbe un forte incremento della tassazione, che non sarà accettato dalla Lega.
Al momento hanno risolto (si fa per dire) il problema aumentando il debito, cosa che però non sarà più aumentabile....
Allora gli SHORTERS non avranno piu' scampo.....:D:D:D

a fronte di un boom economico uguale a quello degli anni '60 il problema diventerà un non-problema! :eeh: (..ovviamente nel mondo dei sogni di 'sti cialtroni)

ps: Telecom Italia sempre più giù - e di pari passo tutti i certificati che l'hanno come sottostante (e non sono pochi)

Io sto accumulando certificati short sull'Italia, long in modesta quantità sullo S&P 500 USA, neutro sull'Europa.
La situazione attuale è secondo me instabile e prelude ad un cambiamento (in peggio). Vedremo…..
Nei mercati puo' succedere di tutto e il contrario di tutto.... tuttavia un cambiamento in peggio non significa automaticamente mercati in peggio......

Io sto accumulando certificati short sull'Italia, long in modesta quantità sullo S&P 500 USA, neutro sull'Europa.
La situazione attuale è secondo me instabile e prelude ad un cambiamento (in peggio). Vedremo…..

Ma scusa... fino all'altro ieri dicevi che la situazione dei mercati era cambiata rispetto a dicembre... davvero difficile starti dietro...

Ma scusa... fino all'altro ieri dicevi che la situazione dei mercati era cambiata rispetto a dicembre... davvero difficile starti dietro...

E' vero il mese di gennaio è stato radicalmente diverso dal secondo semestre 2018 e lo è ancora adesso. Quanto durerà ?
A mio avviso da febbraio la situazione potrebbe cambiare perché a fronte dei numeri dell'Italia (che peggioreranno in corso d'anno) potrebbe riprendere un importante flusso vendite dall'estero e riproporre la situazione del 2018.
Più che star dietro a me, che non conto niente, è importante star dietro al mercato….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto