NoWay
It's time to play the game
http://www.consilium.europa.eu/it/meetings/calendar/?p=1quando è l'Ecofin?
Però la riunione in cui si dovrebbe discutere il punto in questione quale sarà?
http://www.consilium.europa.eu/it/meetings/calendar/?p=1quando è l'Ecofin?
BANCHE - L'Ecofin potrebbe approvare le bad bank nazionali
FATTO
*Secondo Il Corriere, l'Ecofin dovrebbe discutere della possibile creazione di bad bank nazionali, soggetti in grado di aiutare le banche a smaltire i crediti deteriorati. Le indiscrezioni sono del Corriere della Sera.
Le bad bank dovrebbero esse autorizzate ad acquistare i crediti deteriorati al loro valore reale, non a prezzi di mercato, che al momento sono significativamente più bassi.
*La conversione in legge del decreto sulle Banche Venete approderà alla Camera entro giovedì 13 luglio, dove verrà votato con la fiducia nella sua formulazione originale.
*Ieri è arrivato il via libera preliminare dell'antitrust all'acquisto degli attivi delle Banche Venete da parte di Intesa Sanpaolo.
EFFETTO
*L'eventuale via libera dell'Ecofin a questo provvedimento porterebbe significativi benefici alle banche, soprattutto per quelle con un NPE ratio superiore al 20%, come Banco BPM, BPER Banca, Carige e Creval.
Resta per ora molta incertezza sulla prezzo di cessione delle sofferenze e sulla volontarietà delle cessioni.
*Ci aspettiamo che il decreto sia convertito entro luglio, senza modifiche significative.
Ma Fubini oggi sul Corsera dice che se si farà la bb , saranno toccati i bond sub delle banche che aderiranno. Possibile? In caso di minus da cessione NPL ,con compromissione degli indici patrimoniali, non si dovrebbe prima tentare un adc , poi far fuori gli azionisti e solo da ultimo fregare i bondisti sub? Cambiano le regole in corsa?
Mah... guarda cos'hanno appena fatto con Banco Popular...
Prima, se una società andava male, c'era il fallimento...
Ormai ogni caso è a sè stante e le regole sono "elastiche"...
dipende dalla tua visione sulle banche svizzere, paga uno 0,67 al mese...Volevo alcune indicazioni sul certificato CH0366220934.
Vale la pena investirci 10k?
Sinceramente è difficile risponderti...quei 10k che fetta rappresentano nel tuo portafoglio ? Il certificato sembrerebbe abbastanza tranquillo.. ora......; potrebbe cambiare molto se una delle tre azioni cominciasse a scendere. La barriera è posta al 50% ed è abbastanza lontana; le cedole a memoria mensili sono inoltre un valore aggiunto. Detto questo sta a te e solo a te decidere. Qui siamo di tante teste : a chi piace il rischio, a chi piace la tranquillità, chi osa con le barriere continue, chi le scarta a priori. Il certificato visto così pare buono, ma più di così non me la sento di dirti.Volevo alcune indicazioni sul certificato CH0366220934.
Vale la pena investirci 10k?